Seppur già viste durante i test di Portimão, le livree del secondo team BMW in SBK sono state presentate in forma ufficiale soltanto quest’oggi.
A poco più di una settimana dall’avvio di campionato a Phillip Island, gli ultimi attori protagonisti del mondiale SBK stanno togliendo i veli ai propri bolidi 2023. BMW è stata tra le ultime a svelare la propria moto col team ufficiale, il quale schiererà la nuova versione della M1000RR.
Questo nuovo modello sarà utilizzato anche dalla squadra satellite della Casa di Monaco di Baviera, ovvero il team Bonovo Action. Dopo aver effettuato delle wildcard nel 2020 con Yamaha, la compagine tedesca si è affidata a BMW a partire dal 2021, diventando in tutto e per tutto la seconda squadra factory del marchio dell’Elica.
La nuova colorazione optata dal team vede una scelta cromatica molto simile agli ultimi anni con la predominanza del bianco, del blu e del rosso, ma sulle carene 2023 è stato dedicato molto più spazio agli sponsor; su tutti BitMEX (piattaforma usata per pagamenti tramite cryptovalute), la cui sigla capeggia anche sul cupolino della M1000RR.
Anche l’impegno da parte del team si è raddoppiato nel corso dell’ultimo anno e, da una sola punta, si è passati ad una line-up a due piloti. Loris Baz è stato confermato e, dopo la brevissima avventura nel MotoAmerica, ha dimostrato di essere ancora materiale da campionato mondiale, diventando di fatto la seconda guida BMW dietro Scott Redding, vista la debacle del 2022 di Michael van der Mark.
Al fianco dello spilungone francese correrà Garrett Gerloff, in arrivo da Yamaha ed in sostituzione del ritirato Eugene Laverty. L’avventura di alti e bassi vissuta nel team GRT ha formato, nel bene e nel male, il pupillo di Ben Spies ed ora il texano è pronto ad una nuova sfida, con una moto dall’anima decisamente diversa dalla R1. Per entrambi i piloti sarà fondamentale avere un mezzo competitivo, anche se le prime prove del 2023 non sono state così esaltanti.
Fonte immagini: worldsbk.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.