SBK | Il Motorland di Aragón ospiterà due Gran Premi tra agosto e settembre

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
17 Giugno 2020 - 22:34
Home  »  SBK

Mentre il Motomondiale ridefinisce gli ultimi dettagli prima di un’insperata ripartenza estiva delle proprie classi, il mondiale Superbike e le categorie annesse sembrano brancolare un po’ più nel buio. Ancora non è stato pubblicato un calendario definitivo e, col passare del tempo, si riducono anche le chance di vedere qualche manche aggiuntiva di un campionato che era iniziato in maniera esplosiva a Phillip Island.

Una piccolo spiraglio di luce è arrivato qualche giorno fa tramite comunicato rilasciato dal profilo ufficiale Twitter del Motorland di Aragón ad Alcañiz, pista nel quale si sarebbe dovuto svolgere uno dei tre round spagnoli della SBK 2020. I gestori del tracciato aragonese e anche il Governo della regione in questione hanno comunicato come il Motorland ospiterà cinque eventi di portata mondiale tra l’estate e l’autunno di questo travagliato 2020. Tra queste, in “prima fila”, ci sono proprio due weekend della Superbike, il primo previsto dal 28 al 30 agosto e il secondo tra il 4 e il 6 settembre.

Chiaro come Dorna voglia ripetere la strategia attuata con il calendario MotoGP, ovvero gareggiare più volte su alcune piste per compensare lo scarso numero di paesi disposti a ospitare tutto il carrozzone del campionato. Si tratta anche di un buon segno per la prossima pubblicazione del calendario.

Fonte immagine: Twitter / Aragon Motorland

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO