SBK | Il campionato stringe una partnership con Subaru. La Solterra sarà la nuova Safety Car del mondiale Superbike

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Gennaio 2025 - 19:26
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Il campionato stringe una partnership con Subaru. La Solterra sarà la nuova Safety Car del mondiale Superbike
P300
Home  »  SBK

In sostituzione della Dodge Charger, a svolgere il ruolo di vettura di sicurezza sarà il modello elettrico del marchio giapponese.


In vista della stagione 2025 il campionato SBK ha annunciato una nuova partnership. La collaborazione nata da poco è con Subaru, storica Casa giapponese che ha fatto la storia del motorsport, sia in madrepatria che a livello internazionale, specie nei rally.

A partire da questa stagione fino al 2027, la Subaru Solterra sarà la nuova Safety Car dei vari campionati del Circus Superbike, ovvero la SBK stessa, la SSP, la WCR e la SSP300 (la quale sarà presto sostituita da una nuova categoria). Si tratta di una vettura 100% elettrica dotata di due unità motrici, in modo da avvicinarsi anche alle logiche “green” ed ecologicamente sostenibili a cui punta la FIM.

Francesco Valentino, capo del settore commerciale e marketing della SBK, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Subaru come partner delle Safety Car ufficiali per la SBK. La Solterra incarna un mix perfetto di innovazione, performance e affidabilità, l’ideale per il nostro campionato. Il focus di Subaru nel fornire veicoli di alta qualità si allinea perfettamente con la ricerca dell’eccellenza da parte del mondiale Superbike. Questa partnership mette in evidenza, ancora una volta, il valore del campionato come piattaforma di global marketing”.

Queste, invece, quelle del general manager di Subaru Europe David Dello Stritto: “La tradizione unica in termini di gare di Subaru, unita alla passione e alla lealtà della nostra fanbase globale, rende il campionato SBK perfetto per noi. I valori condivisi nello spingersi al limite e nell’incentivare lo spirito di community si allineano perfettamente con la filosofia ‘Safe Fun Tough’ che rispecchia l’impegno della SBK in termini di performance emozionanti ma responsabili. Mentre procediamo verso l’elettrificazione totale sotto il nostro motto ‘Power On. Ready. Charge’ restiamo fermi nel preservare il mix unico d’ingegneria giapponese, carattere sportivo e spirito avventuriero di Subaru, qualità che ritroviamo profondamente anche nel cuore degli appassionati del mondiale Superbike e del nostro marchio”.

Subaru cercherà di sfruttare, nei prossimi anni, il ritorno d’immagine della SBK per pubblicizzare i suoi futuri modelli elettrici.

Fonte immagine: subaru.it

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA