SBK | Honda MIE Racing salterà alcuni round di campionato

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La squadra Moriwaki diserterà i prossimi appuntamenti per effettuare dei test e migliorare le proprie performance con la CBR1000RR-R.


La stagione 2021 nel campionato Superbike non è partito al meglio per Honda, ma una notizia di ieri pomeriggio ha messo ancor più in evidenza le difficoltà della Casa dell’Ala Dorata nel far decollare il progetto CBR1000RR-R.

Honda MIE Racing, dopo non aver raccolto punti durante la prima gara del weekend, ha annunciato sul proprio sito ufficiale di non voler partecipare ai prossimi appuntamenti del campionato SBK, in primis il Gran Premio dell’Estoril previsto per questo weekend.

Questo quanto dice il comunicato: “Il team Honda MIE Racing ha iniziato la stagione del campionato mondiale Superbike lo scorso weekend, ottenendo nel mentre una grande quantità d’informazioni importanti. Durante le prossime settimane, la squadra userà questi dati per continuare un programma di lavoro molto intensivo dedicato allo sviluppo della CBR1000RR-R Fireblade, ponendosi dei target di performance per poter migliorare sensibilmente i propri risultati nel campionato mondiale Superbike 2021”.

La decisione di saltare alcuni round traspare dalle parole di Midori Moriwaki, team principal della squadra: “A partire dal round in Aragona ci siamo imbarcati su un percorso di sviluppo che ci vedrà intraprendere una serie di test durante le prossime settimane. Nel fare ciò, noi crediamo di poter essere in grado di competere a un livello decisamente maggiore di quel che abbiamo visto lo scorso weekend, per tutto il resto della stagione. La decisione di saltare un numero limitato di eventi non è stata facile, ma pensiamo che questa sia la maniera giusta per fare un passo in avanti quest’anno, ora che i problemi e le sfide causate dalla pandemia stanno finalmente cominciando a esser risolte. Ora è tempo d’impegnarsi duramente per esplorare il potenziale del fantastico gioco di squadra del team Honda MIE Racing, della nostra moto e del nostro pilota Tati Mercado, così da ottenere risultati molto migliori durante la stagione”.

In nessuna parte del comunicato vengono specificate quante gare saranno saltate né quali. Con Estoril già disertata, è probabile che Moriwaki Engineering salti anche la gara di Misano dell’11-13 giugno. L’obiettivo potrebbe quindi esser fissato per il round della Gran Bretagna, a Donington Park (2-4 luglio).

Fonte immagine: mie.team

P300 MAGAZINE

SBK | Honda MIE Racing salterà alcuni round di campionato

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

SBK | Honda MIE Racing salterà alcuni round di campionato

Continua a seguirci