SBK | Haslam si opererà mercoledì al braccio destro

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
19 Ottobre 2021 - 16:11
Home  »  SBK

Intervento chirurgico al bicipite del braccio destro per “Pocket Rocket”, l’inglese sarà in Indonesia in caso di recupero

La stagione di Honda in SBK è stata difficile. Dopo un non brillante 2020, la Casa giapponese era chiamata al riscatto e, seppur le ultime prestazioni sono sembrate un po’ più convincenti grazie ai podi di Álvaro Bautista in Catalogna e a Jerez de la Frontera, la nuova CBR ha deluso ancora le aspettative. Oltre a questo, va aggiunto il problema al bicipite brachiale destro di Leon Haslam, che approfitterà del mese di pausa tra i round di Argentina e Indonesia per operarsi a Barcellona nella giornata di domani.

Il figlio d’arte dovrà dunque sperare di recuperare in tempo per la tappa conclusiva del mondiale. Se la riabilitazione dovesse rispettare i piani, Haslam sarà regolarmente in pista per correre nel nuovo Mandalika International Circuit. Al contrario, potrebbe chiudere anzitempo la stagione, che lo vede attualmente occupare la 12^ posizione con 134 punti.

Haslam ha annunciato il suo intervento chirurgico una volta terminato il fine settimana a San Juan, commentando così: “Onestamente, il risultato ha rispecchiato le aspettative. Ho faticato negli ultimi sei giri circa in Gara 2, dato che abbiamo avuto un problema ai freni simile a quello delle gare precedenti, ma in generale la moto è stata abbastanza stabile, Álvaro [Bautista, ndr] e io eravamo insieme per buona parte della gara. Ho concluso tutte e tre le gare in decima o undicesima posizione, che è più o meno cosa pensavamo di ottenere qui; abbiamo fatto quello che potevamo. Mercoledì sarò a Barcellona per sottopormi a un piccolo intervento chirurgico al bicipite destro, qualcosa che stavo gestendo negli scorsi round; se il recupero dovesse risultare veloce quanto previsto, sarò pronto per l’Indonesia, dove spero di finire la stagione in modo positivo.”

Immagine di copertina: Media HRC

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO