L’estone farà il suo esordio nella classe regina delle derivate di serie dopo anni spesi nel mondiale SSP, Syahrin non ancora pronto al rientro
Hafizh Syahrin è ancora alle prese con l’infortunio patito durante i test per la 8h di Suzuka e, dopo aver saltato il fine settimana di Imola, sarà costretto a rinunciare all’imminente weekend di Most in Repubblica Ceca. Se Roberto Tamburini è riuscito a sostituirlo nel round italiano, questa volta è il turno di Hannes Soomer, all’esordio nella categoria.
Classe 1998, l’estone non è nuovo nel paddock del mondiale visti i suoi trascorsi in SSP. La sua carriera internazionale l’ha visto centrare tre volte il 3° posto nel 2020 con Kallio Racing (primo pilota estone a centrare il podio nel mondiale, ndr), mentre la sua ultima stagione completa risale al 2022 coi colori Triumph.
Nel 2023 Soomer ha optato per il salto di categoria, scalando però alle competizioni nazionali: Hannes è uno dei piloti di punta dell’IDM Superbike, il campionato tedesco, dove attualmente è 3° in classifica con 106 punti, a -5 da Ilya Michalchik e a -75 dal leader Florian Alt.
L’alfiere risulta dunque essere la scelta migliore per Petronas MIE, vista sia l’esperienza che sta maturando sulla CBR1000RR-R con cui concorre nella competizione teutonica sia il calendario di quest’ultima: infatti, Soomer ha già corso all’Autodrom Most, pista dove ha conseguito un 3° posto in Gara 1.
Immagine di copertina: Facebook / Hannes Soomer
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.