SBK | Hafizh Syahrin infortunato, Roberto Tamburini prenderà il suo posto a Imola sulla Honda MIE Petronas

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Luglio 2023 - 15:45
Home  »  SBK

Il pilota malese, durante i test della 8 Ore di Suzuka, ha rimediato una frattura scomposta ad una vertebra. Tamburini, protagonista lo scorso anno in SBK con Motoxracing, guiderà la Honda MIE.


Alla griglia della SBK, in occasione del Round Italia 2023, si aggiungerà un nuovo nostro portacolori, anche se non nelle modalità più sperate. Roberto Tamburini, iscritto lo scorso anno al mondiale ma per le sole gare europee, farà il proprio ritorno nella massima categoria, stavolta in sella alla Honda CBR1000RR-R del team MIE Petronas.

Non si tratta di una wildcard, bensì di una sostituzione: dopo Leon Haslam scelto come rimpiazzo di Tom Sykes e Michael van der Mark, “Tambu” prenderà il posto dello sfortunato Hafizh Syahrin, caduto malamente durante i test a Suzuka per la 8 Ore, la gara Endurance di moto più importante dell’anno.

Syahrin ha rimediato la frattura scomposta della vertebra C6 ed al suo posto è stato chiamato proprio il #2. Questi sono stati i suoi commenti sull’opportunità propostagli: “Sono molto contento di aver ricevuto la chiamata dal team Honda MIE Petronas Racing per correre a Imola, anche se ovviamente auguro tutto il meglio ad Hafizh e un pronto recupero. Sto prendendo parte al campionato del mondo Endurance e adesso torno in Superbike dopo un anno con l’obiettivo di conoscere il team e di adattarmi velocemente alla moto. Sarebbe bello vedere dei progressi nel corso del weekend, quindi spero di poter migliorare in ogni sessione e di divertirmi. Sarà una sfida, dato che per la prima volta correrò con una Honda ma conosco già la pista di Imola e mi piace e quindi proverò a fare del mio meglio ma senza pressione. Grazie a Midori Moriwaki, ad HRC e a tutto il team per questa opportunità”.

Fonte immagine: mie.team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)