Brembo

SBK | GRT Yamaha conferma Remy Gardner e Dominique Aegerter per il 2025

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Ottobre 2024 - 11:00
Tempo di lettura: 3 minuti
SBK | GRT Yamaha conferma Remy Gardner e Dominique Aegerter per il 2025
Home  »  SBK

Rinnovo per l’australiano e lo svizzero, che saranno ancora in sella alla R1 nella prossima stagione

Yamaha Motor Europe e il il Team GRT Yamaha hanno annunciato che Remy Gardner e Dominique Aegerter saranno ancora i piloti al via del Campionato Mondiale Superbike 2025.

Passato a Yamaha nel WorldSBK dalla MotoGP, il 2023 è stato un anno di apprendistato per Remy Gardner, che ha mostrato grandi progressi nel corso della stagione fino a sfiorare il podio nell’ultimo round a Jerez. L’Australiano ha fatto ulteriori progressi nel 2024, sia in termini di velocità che risultati, conquistando il primo podio in carriera nel mondiale Superbike sul TT Circuit Assen e lottando costantemente per la top 6 nell’arco di tutta la stagione.

Promosso in Superbike dopo un doppio titolo di Campione del Mondo in Supersport con Yamaha, anche per Aegerter il 2023 è stato un anno di apprendimento e studio della Yamaha R1. Il centauro Svizzero ha impressionato fin dal suo esordio, dove ha ottenuto una impressionante prima fila a Phillip Island. L’anno si è concluso ancora meglio, con i primi podi per il #77, conquistati entrambi a Jerez nell’ultimo appuntamento stagionale.

Aegerter ha dimostrato la sua velocità anche nel 2024, nonostante sia stato costretto a saltare i test invernali a causa di una infezione virale. Nella seconda parte di stagione, ha raggiunto il miglior risultato stagionale a Portimao, prima che uno sfortunato infortunio lo mettesse fuori gioco fino al ritorno all’Estoril lo scorso weekend.

Remy Gardner: “Sono contento di poter continuare con Team. Il 2024 è stato un anno dalle tante emozioni, di cui molte positive incluse il primo podio ad Assen. Sono sempre desideroso di fare meglio e spero che alcuni degli step in avanti fatti quest’anno ci permetteranno di lottare per il vertice anche nel 2025.”

Dominique Aegerter: “Non è stata una stagione semplice tra l’infezione virale di inizio anno e il recente infortunio, quindi sono grato del fatto che Yamaha continui a credere in me. Penso che il mio lavoro in Superbike non sia ancora finito, quindi sono molto felice di poter continuare con Team. Non vedo l’ora di affrontare l’ultimo round per costruire nuove basi per il futuro e dimostrare quello di cui siamo capaci nel 2025.”

Andrea Dosoli, Yamaha Motor Europe Road Racing and Research & Development Manager: “Siamo lieti di poter annunciare che Remy Gardner e Dominique Aegerter continueranno a correre per il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team nel Mondiale 2025. Remy ha avuto una bella stagione, lottando per il podio in numerose occasioni e chiudendo spesso come miglior pilota Yamaha. Siamo fiduciosi che potrà continuare così anche nel 2025. Per Dominique, non è stato l’anno più fortunato; sappiamo quanto possa essere veloce e crediamo che ancora non abbia dimostrato il suo pieno potenziale in Superbike, e abbiamo così voluto proseguire con lui nel 2025.”

Filippo Conti, GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, Team Principal: “Siamo molto felici di poter annunciare la lineup della prossima stagione, all’insegna della continuità. Abbiamo intrapreso un bel percorso sia con Remy che con Domi e siamo molto felici di poter continuare con loro la prossima stagione. Ci siamo tolti già tante soddisfazioni con loro e non vediamo l’ora di vedere quali saranno le prossime. Ci aspettiamo di vivere un bel 2025 insieme e di raccogliere il frutto del lavoro svolto in questi anni, dove entrambi hanno dimostrato la loro velocità e il loro talento. Siamo sicuri che continueranno a farlo e progredire ulteriormente insieme a tutta la squadra.”

Immagine: GRT Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)