SBK | GP Spagna 2021: il nuovo programma della domenica

La schedule dell’ultima giornata a Jerez è stata rivista dopo i fatti di oggi


Dopo la tragica scomparsa di Dean Berta Viñales nella prima manche della SSP300, il programma domenicale del Gran Premio di Spagna della SBK è stato rivisto.

Piloti e squadre si sono riuniti alle 18:30 per discutere una nuova schedule e perfino della possibilità di non gareggiare domani, ma alla fine si è deciso di andare avanti.

A partire dalle 9:00 si comincerà con i consueti warm-up delle tre categorie, con la SBK in apertura seguita da SSP600 e SSP300. Alle 10:15 ci sarà un minuto di silenzio per ricordare lo sfortunato 15enne pilota spagnolo.

Alle 11:00 ci sarà il recupero di gara-1 della SBK, prevista originariamente per oggi pomeriggio. Alle 12:30 scenderà in pista la SSP600 per l’unica gara del weekend, a fronte della definitiva cancellazione della seconda.

Il programma pomeridiano vedrà gara-2 della SBK alle 14:00 e gara-2 della SSP300 alle 15:15. FIM e Dorna hanno pertanto deciso di privilegiare le due gare tradizionali della classe principale cancellando la Superpole Race, solitamente di scena alla domenica mattina.

SBK | GP Spagna 2021: il nuovo programma della domenica

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM