SBK | GP Repubblica Ceca 2022: Jonathan Rea da record nella Superpole

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 30 Luglio 2022 - 11:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
SBK | GP Repubblica Ceca 2022: Jonathan Rea da record nella Superpole
P300
Home  »  SBK

Nuovo primato sul giro secco per il nordirlandese, che precede Razgatlioğlu e Rinaldi davanti a Bautista; anche Locatelli e Bassani in top ten


Dopo i soliti 15 minuti di martellate al cronometro, Jonathan Rea ha messo in cassaforte un’altra Superpole segnando il record della pista di Most nel Gran Premio della Repubblica Ceca della SBK. 1:30.947 il nuovo primato registrato dal nordirlandese di Kawasaki, unico pilota sceso sotto il muro dell’1:31 in una sessione svoltasi su un tracciato in condizioni ormai ottimali.

Nella prima parte della sessione si era messo in luce il campione del mondo Toprak Razgatlioğlu, che poi però ha dovuto chinare il capo davanti al sei volte iridato dal quale ha preso ben tre decimi. Alle spalle della Yamaha #1 si è piazzato Michael Rinaldi, che a sorpresa ha vinto il confronto in casa Ducati con il leader del mondiale Álvaro Bautista: lo spagnolo non si è migliorato nel finale stabilendo come principale riferimento un giro in cui ha dovuto compiere ben due sorpassi in corso d’opera, a sei decimi da Rea e a sette centesimi dal compagno di squadra.

La seconda fila per la corsa odierna è stata completata dall’altra Kawasaki ufficiale di Alexander Lowes e da Garrett Gerloff, migliore tra i piloti indipendenti sulla Yamaha del team GRT a 680 millesimi dalla Superpole. Alle spalle dello statunitense si è piazzato Scott Redding sulla BMW, per qualche minuto in corsa anche per un posto in prima fila a conferma di un feeling sempre crescente con la M1000RR. Il britannico ha preceduto altri due piloti italiani, Andrea Locatelli e Axel Bassani, poi Lucas Mahias che ha completato la top ten sulla Kawasaki del team Puccetti.

Qualifica deludente per Honda, con Iker Lecuona 12° e Xavier Vierge subito dietro. I due ispanici hanno preceduto Luca Bernardi sulla Ducati del team Barni, mentre per quanto concerne l’ultimo degli italiani in classifica Roberto Tamburini si è collocato 17°. Prestazione nelle retrovie anche per Eugene Laverty, 20°, mentre Peter Hickman ha chiuso 21° sulla seconda BMW ufficiale.

La prima manche del Gran Premio della Repubblica Ceca a Most è prevista come sempre per le ore 14:00.

Classifica

Immagine copertina: worldsbk.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA