I commissari hanno ritenuto Baz responsabile nell’incidente con Álvaro Bautista. Il pilota GoEleven perde una posizione a favore di “Loka”.
Le sorprese che il GP Portogallo di Portimão ha regalato non si sono esaurite nemmeno dopo la bandiera a scacchi di Gara 2. Il risultato della seconda manche è stato rivisto dai commissari a seguito dei fatti avvenuti a tre giri dalla fine.
La direzione gara ha infatti deciso di penalizzare Loris Baz, pilota del team Ducati GoEleven, dopo l’incidente avvenuto con Álvaro Bautista (Honda HRC) alla curva 5, con la spallata provocata dal francese in uscita dalla suddetta curva nel tentativo di rimanere davanti allo spagnolo.
Baz è quindi sceso al quarto posto ed il podio è stato ereditato da Andrea Locatelli, che ottiene così il suo quarto arrivo nei primi tre nella sua stagione da rookie. E’ un risultato utile anche nella classifica costruttori, con Yamaha che guadagna tre punti ed aumenta il proprio vantaggio sulla Ducati (521 a 508).
Ecco la classifica di Gara 2 aggiornata e la nuova graduatoria piloti.
Fonte immagine: worldsbk.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.