SBK | GP Indonesia 2021: Gara 1 salta per il maltempo, si correrà domani

La prima manche al Mandalika non si correrà quest’oggi. Essa si svolgerà domani, al posto della SP Race delle 4:00.


Per vedere la prima gara della SBK al Mandalika Street Circuit bisognerà aspettare domani. Il GP Indonesia 2021 ha dovuto fare i conti sin da subito con la prima battuta d’arresto causata dal maltempo, con un acquazzone che ha inondato il tracciato a pochi minuti dalla partenza inizialmente prevista per 8:00 italiane (le 15:00 in Indonesia, orario di Bali).

Dopo un’ora di attesa, si è optato per spostare la gara di oggi a domani. Come già successo a Jerez de la Frontera (seppur in quel caso per una casistica ben diversa, ovvero la scomparsa di Dean Berta Viñales), Gara 1 verrà ripristinata per la domenica mattina (ore 4:00 italiane), andando così a sostituire la SP Race. Invariato l’orario di Gara 2 invece, fissato per le 8:00.

Questa cancellazione depone a favore di Toprak Razgatlıoğlu. Avendo 30 punti di vantaggio nella classifica iridata, una Gara Sprint toglie di fatto delle chance a Jonathan Rea, che avrà così meno possibilità di recuperare punti all’avversario. I punti disponibili sono solo 50 adesso.

Fonte immagine: worldsbk.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

WRC | Nasce il FIA Global Rally Ranking

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS