Il pilota spagnolo è chiamato alla prima esperienza in SBK sul circuito di Magny-Cours
Ad una settimana di distanza dal Round di Francia della SBK, il team Honda HRC ingaggia Sergio García come sostituto dell’ infortunato Iker Lecuona: lo spagnolo #7, infatti, ha rimediato una frattura dell’avambraccio sinistro distale (ulna e radio) nel Round Ungheria, che lo terrà ancora lontano dalle piste dopo essersi sottoposto ad un’operazione.
Per García si tratta della seconda esperienza stagionale come “rimpiazzo” : dopo essere tornato in pista con il team IntactGP in Moto2 al posto di Agius, il classe 2003 è pronto al debutto nel massimo campionato delle derivate di serie a fianco del compagno di squadra Xavi Vierge.
Dopo due giornate di test ad Aragon, in cui ha avuto modo di prendere confidenza con la sua CBR 1000 RR-R, ha ottenuto la decima posizione nella classifica combinata con il tempo di 1’50’897 a 1.2″ dal compagno di box, lavorando molto sull’ adattamento alla moto soprattutto su aspetti come bilanciamento ed elettronica.
Al termine delle sessioni si è detto abbastanza contento: “Il primo giorno è andato bene, ma la pista era ancora umida […] Il secondo le condizioni sono state stabili, il che mi ha permesso di lavorare con costanza con il team, che ha fatto un ottimo lavoro -spiega- nel mettere a punto la moto per me. Nel complesso penso che i risultati siano davvero positivi.”
Dopo il licenziamento a stagione in corso dal Team MSi Racing, è dunque pronto a risollevare le sorti di un’annata in salita caratterizzata da infortuni, delusioni e zero successi e a dimostrare che la scelta del Team Gresini di ingaggiarlo per la prossima stagione del motomondiale, nella classe di mezzo, sia azzeccata e vincente.
Immagine: Media HRC
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.