SBK | GP Francia 2021: Rea batte Razgatlıoğlu, ottava pole consecutiva

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
4 Settembre 2021 - 12:03
Home  »  SBK

Il campione del mondo in carica prosegue il proprio dominio in Superpole. Razgatlıoğlu è secondo, lo specialista Sykes chiude la prima fila

Anche nel fine settimana di Magny-Cours il poleman è Jonathan Rea, capace di migliorare il record della pista con 1:35.683. Il pluricampione del mondo di categoria ha registrato la centesima pole position di Kawasaki nel mondiale e, inoltre, ha battuto il record di partenze dal palo consecutive di Ben Spies del 2009, rimasto fermo a quota sette. Una doppia beffa per Yamaha che, oltre al record, è stata nuovamente battuta al sabato, con Toprak Razgatlıoğlu secondo a 1 decimo dal rivale per il titolo. Tom Sykes è terzo, lui che è uno specialista ormai noto della qualifica: l’inglese è stato a lungo un serio contendente per il giro più veloce di sessione, ma la bandiera gialla scatenata dalla caduta di Lucas Mahias in curva 1 gli ha impedito di provare un’ultima volta l’assalto alla pole. Ciò nonostante, il migliore dei piloti BMW ha fermato il cronometro su 1:35.919, ultimo pilota sotto il muro dell’1:36.

Quarta posizione per Alex Lowes, lontano più di 3 decimi dal compagno di squadra. Il britannico è riuscito a battere l’altra Yamaha del rookie Andrea Locatelli, quest’ultimo ormai sempre più in forma e in cerca della maturazione definitiva. Sorprende in positivo Leon Haslam col sesto tempo in 1:36.258, non tanto per il risultato in sè ma per il potenziale messo in mostra da Honda in mano al pilota di Ealing: il figlio d’arte si era iscritto nella contesa per la pole position, nonostante evidenti lacune messe in mostra dalla CBR nell’ultimo settore.

Deludono le Ducati con Michael Ruben Rinaldi (fresco di rinnovo, ndr) in settima posizione davanti a Scott Redding, ottavo. I piloti di Borgo Panigale hanno pagato rispettivamente 7 e 8 decimi di ritardo dal riferimento di Jonathan Rea: 1:36.415 per il riminese, 1:36.485 per l’inglese. Nona posizione per Michael van der Mark a 8 decimi dal compagno di squadra Sykes, mentre Lucas Mahias, caduto nelle fasi finali come già anticipato prima, è decimo con 1:36.814, classificandosi come miglior pilota indipendente.

Di seguito la classifica completa delle qualifiche:

Appuntamento alle 14:00 per la prima delle tre gare del round di Magny-Cours, ottava prova del mondiale SBK

Immagini: Twitter / WorldSBK; Twitter / KRT WorldSBK

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO