SBK | GP Francia 2021, Gara 1: Razgatlıoğlu vince ed è il nuovo leader del mondiale

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
4 Settembre 2021 - 14:59
Home  »  SBK

Il pilota turco ha dominato la prima prova del fine settimana. Rea è secondo, Locatelli torna sul podio. Redding scivola e chiude dodicesimo

Toprak Razgatlıoğlu ha dimostrato anche oggi il suo feeling speciale col tracciato di Magny-Cours, vincendo Gara 1 con oltre 4 secondi di vantaggio. Il turco, scattato dalla seconda posizione, si è subito sbarazzato di Jonathan Rea al giro 3 per poi iniziare a costruire un gap tale da regalargli il successo. Seconda posizione proprio per il poleman, che nulla ha potuto contro la velocità dimostrata dell’alfiere Yamaha. Andrea Locatelli è terzo al termine di un’ottima prova che l’ha visto prima sorpassare Michael Ruben Rinaldi e poi guadagnare terreno su Alex Lowes, caduto negli ultimi giri.

Quarta posizione per il già citato riminese di casa Ducati, in netta ripresa dopo un periodo non felice in termini di risultati. L’italiano è riuscito a precedere uno straordinario Michael van der Mark, con l’olandese che è stato capace di mettere in mostra tutto il suo potenziale raddrizzando una qualifica non brillante. Ottima anche la prestazione di Álvaro Bautista, sesto.

Chaz Davies è settimo (migliore degli indipendenti, ndr) al termine di una lotta al fotofinish con Axel Bassani e un deludente Tom Sykes: il pilota BMW è stato incapace di tenere il passo dei piloti davanti, sbagliando spesso in fase di frenata. Leon Haslam chiude la top ten, incappato probabilmente in un piccolo problema tecnico nelle fasi finali che non gli ha permesso di continuare a lottare per la sesta posizione.

Garrett Gerloff è undicesimo, decisamente lontano dalla forma migliore. Delude soprattutto Scott Redding, chiamato a dare continuità dopo le ottime prove di Most e Navarra. Il portacolori Ducati non è mai sembrato della partita, commettendo molti errori e dimostrando poca pulizia di guida. Successivamente, è incappato in una scivolata che non ha compromesso ulteriormente la prestazione, ma che di fatto gli ha fatto perdere l’undicesima posizione in favore di Gerloff. Christophe Ponsson è tredicesimo, mentre Tito Rabat e Isaac Viñales completano la zona punti.

Nonostante le insidie presentate dal tracciato di Magny-Cours, sono state registrate poche cadute, ma comunque significative: Leandro Mercado è scivolato mentre lottava per la zona punti; Alex Lowes ha commesso un errore mentre occupava la terza posizione, insabbiandosi e regalando il podio ad Andrea Locatelli.

Di seguito la classifica completa di Gara 1:

Appuntamento alle 11:00 di domani per la Superpole Race del round di Magny-Cours.

Immagini: Twitter / WorldSBK; Twitter / Yamaha Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO