SBK | GP Catalogna 2022, sintesi della FP3

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
24 Settembre 2022 - 09:47
Home  »  SBK

Sessione rovinata dall’asfalto umido, pochi piloti in pista. Baz primo davanti a Bautista, Rea fermo ai box.


Terza sessione di fatto inutile per la SBK, in vista delle tre gare del GP Catalogna 2022. La top class delle derivate di serie non ha potuto sfruttare l’ultima prova libera, la FP3, per preparare la Superpole e la Gara 1 di oggi, che potrebbe anche svolgersi su un asfalto freddo e umido (al contrario di quanto ci si aspettava). 

Il miglior tempo l’ha ottenuto uno specialista di queste condizioni, Loris Baz. Fresco di rinnovo col team Bonovo, il francese ha girato in 1:52.973, rifilando un secondo e mezzo o più al resto della griglia. La sessione, tuttavia, è stata in larga parte disertata dai protagonisti del mondiale, per non rischiare una caduta e dei danni fisici o alla moto. In totale appena sei piloti sono scesi in pista. 

Tra questi, anche due dei tre contendenti al titolo, Álvaro Bautista e Toprak Razgatlıoğlu. Sono stati proprio loro due a completare il “podio” della sessione, con lo spagnolo a precedere il turco di 0”1. 

Jonathan Rea, insieme a tanti altri come Lecuona, Vierge, Gerloff, Locatelli o Rinaldi, è invece rimasto ai box per tutta la mezz’ora del turno, fiducioso che la pista possa evolvere in meglio per le qualifiche delle 11:00. Classifica completata quindi da Eugene Laverty, Axel Bassani e Philipp Öttl. 

Qui i risultati del turno, il cronologico dei tempi e la combinata delle tre libere. 

Fonte immagine: press.bmwgroup.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO