SBK | Garrett Gerloff passa a BMW Bonovo Action per la stagione 2023, al posto di Laverty

SBK
Federico Benedusi - 15 Settembre 2022 - 10:58

Terminata l’avventura Yamaha, lo statunitense prenderà il posto del ritirando Laverty, che si unirà alla squadra nelle attività extra pista


Con l’arrivo di Remy Gardner presso il team Yamaha GRT, Garrett Gerloff non è rimasto alla finestra cercando subito una nuova sistemazione per disputare ancora il mondiale SBK. Il pilota statunitense, dalla stagione 2023, si unirà al team BMW Bonovo Action in sostituzione di Eugene Laverty, che abbandonerà le competizioni per assumere un ruolo manageriale all’interno della compagine tedesca.

Sbarcato nel Circus iridato grazie a Yamaha e alle sue prestazioni nel MotoAmerica, con un terzo posto in classifica nel 2019 nella categoria Superbike, nelle due stagioni e mezza finora disputate ha marcato un totale di cinque podi con due secondi posti come miglior piazzamento. Il 27enne texano ha mostrato buoni progressi tra il 2020 e il 2021 mentre quest’anno si è assestato su risultati da top ten e attualmente occupa l’11° posto in classifica generale, con una quinta posizione nell’ultimo round di Magny-Cours come best rank in gara.

In ottica 2023 non è ancora chiara la posizione di Loris Baz, che con Bonovo Action sta disputando un 2022 a fasi alterne pur svettando sul ritirando Laverty. Il francese non è stato ancora ufficializzato in sella alla seconda M1000RR e resterà oggetto di mercato piloti in queste settimane.

Queste le parole del direttore di BMW Motorrad Motorsport, Marc Bongers: “Diamo il benvenuto a Garrett Gerloff all’interno della famiglia BMW Motorrad Motorsport. Abbiamo sempre seguito i suoi progressi nel mondiale SBK durante le ultime annate. Sin dal principio ha mostrato velocità e talento e ora è anche maturato come pilota. Siamo entusiasti di averlo con noi per l’anno prossimo. Confidiamo che Garrett possa integrarsi bene nella squadra di piloti ufficiali BMW, rafforzando ulteriormente il nostro progetto. Di sicuro aiuterà il team Bonovo Action a compiere un passo avanti verso le prime posizioni”.

Immagine copertina: worldsbk.com