SBK | Gara 1 e Gara 2 del Round Portogallo 2024 verranno svolte al tramonto

SBKSSPSSP300Supersport
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Febbraio 2024 - 23:04
Home  »  SBKSSPSSP300Supersport

Cambia l’orario delle due manche principali della SBK a Portimão, con l’intento di dare un po’ più di carattere all’evento.


Negli ultimi anni del campionato SBK, il Round Portogallo in quel di Portimão ha sempre fatto ben più di una fatica a raccattare un buon numero di spettatori durante il weekend delle derivate di serie, perciò per l’edizione 2024 di quest’evento la Dorna ha tentato di mettere in piedi una strategia diversa.

Il fine settimana del 9-11 agosto vedrà in azione le tre categorie della Superbike, ovvero la massima serie insieme alla Supersport e alla Supersport 300, con in aggiunta anche il mondiale femminile WCR. Tutto il programma, da venerdì a domenica, è stato traslato nella seconda metà della giornata, in modo da permettere lo svolgimento delle due manche lunghe della SBK durante il tramonto.

Ciò significa che la SBK gareggerà alle 19:00 locali (le 20:00 italiane) sia sabato che domenica, elemento che chiaramente comporterà delle differenze non solo per la visibilità dei piloti, ma anche per quanto riguarda lo sfruttamento delle gomme e le temperature dell’aria e dell’asfalto.

Vedremo se tutto ciò sarà sufficiente per riportare un po’ più di pubblico portoghese sugli spalti dell’Autodromo Internazionale dell’Algarve.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)