SBK | Entra in calendario il Gran Premio di Navarra, Estoril posticipata

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nuovo aggiornamento del calendario mondiale, l’inizio del campionato avverrà (a meno di altre modifiche) il 21 maggio ad Aragón. Il tracciato di Navarra ospiterà la SBK per la prima volta.


Il calendario 2021 della Superbike è stato nuovamente aggiornato, dopo la revisione del 16 febbraio a seguito dello spostamento del GP d’Olanda di Assen. Stavolta, i cambiamenti al calendario attuale sono ben due.

Il primo, il più sorprendente e gradito, è la conferma della tredicesima tappa che doveva essere ancora annunciata. Per la prima volta, i protagonisti delle derivate di serie si sfideranno sul tracciato di Navarra, circuito situato nei pressi di Los Arcos, nell’omonima regione di Navarra nel nord della Spagna.

Si tratta quindi di un’altra gara spagnola che si aggiunge al programma, la quarta insieme alle tappe di Aragón, Catalunya e Jerez già confermate. Il tracciato ha un’omologazione B per la FIM, è lungo 3.933 metri e prevede 15 curve. Alcuni campionati ben conosciuti hanno già potuto affrontare questa pista.

SBK | Entra in calendario il Gran Premio di Navarra, Estoril posticipata
Il disegno del tracciato di Navarra. (Fonte immagine: wikipedia.org)

Il Gran Premio di Navarra sarà la quinta tappa del calendario e si disputerà tra il 20 e il 22 agosto. Solo SBK e SSP600 vi parteciperanno.

Il secondo cambiamento del calendario riguarda il Gran Premio dell’Estoril, che sarebbe dovuto essere il primo GP stagionale e che invece è stato rimandato a data da destinarsi, a causa delle disposizioni prese dal governo portoghese e allo stato d’emergenza che si sta vivendo in questo paese.

Con lo slittamento dell’Estoril, la prima tappa del 2021 diventa quindi il GP d’Aragón al Motorland di Alcañiz, previsto per il weekend del 23 marzo. Tutti gli appassionati della SBK sperano che questa possa effettivamente essere la data cruciale per l’inizio della lotta al titolo, ma vista la situazione non è improbabile un nuovo mutamento del calendario.

Fonte immagine: worldsbk.com

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE