Nuovo aggiornamento del calendario mondiale, l’inizio del campionato avverrà (a meno di altre modifiche) il 21 maggio ad Aragón. Il tracciato di Navarra ospiterà la SBK per la prima volta.
Il calendario 2021 della Superbike è stato nuovamente aggiornato, dopo la revisione del 16 febbraio a seguito dello spostamento del GP d’Olanda di Assen. Stavolta, i cambiamenti al calendario attuale sono ben due.
Il primo, il più sorprendente e gradito, è la conferma della tredicesima tappa che doveva essere ancora annunciata. Per la prima volta, i protagonisti delle derivate di serie si sfideranno sul tracciato di Navarra, circuito situato nei pressi di Los Arcos, nell’omonima regione di Navarra nel nord della Spagna.
Si tratta quindi di un’altra gara spagnola che si aggiunge al programma, la quarta insieme alle tappe di Aragón, Catalunya e Jerez già confermate. Il tracciato ha un’omologazione B per la FIM, è lungo 3.933 metri e prevede 15 curve. Alcuni campionati ben conosciuti hanno già potuto affrontare questa pista.
Il Gran Premio di Navarra sarà la quinta tappa del calendario e si disputerà tra il 20 e il 22 agosto. Solo SBK e SSP600 vi parteciperanno.
Il secondo cambiamento del calendario riguarda il Gran Premio dell’Estoril, che sarebbe dovuto essere il primo GP stagionale e che invece è stato rimandato a data da destinarsi, a causa delle disposizioni prese dal governo portoghese e allo stato d’emergenza che si sta vivendo in questo paese.
Con lo slittamento dell’Estoril, la prima tappa del 2021 diventa quindi il GP d’Aragón al Motorland di Alcañiz, previsto per il weekend del 23 marzo. Tutti gli appassionati della SBK sperano che questa possa effettivamente essere la data cruciale per l’inizio della lotta al titolo, ma vista la situazione non è improbabile un nuovo mutamento del calendario.
Fonte immagine: worldsbk.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.