Risolto l’infortunio alla spalla destra patito in allenamento, Aegerter si prepara a tornare in sella in Portogallo.
Dopo aver saltato ben tre round tra Francia, Italia ed Aragona, Dominique Aegerter farà il proprio ritorno in sella alla Yamaha R1 del team GRT GYTR in quel di Cascais, in occasione del Round d’Estoril 2024 della classe SBK, che si svolgerà sull’omonimo circuito in questo fine settimana.
Ad aver costretto il #77 alla panchina per Magny-Cours, Cremona e MotorLand Aragón è stato un infortunio alla spalla destra rimediato durante un allenamento, nonché delle fratture alle costole patite sempre nell’incidente in Austria. Quella dell’Estoril rappresenta la tappa ideale per il rientro, dove Domi ha conquistato, nella sua ultima visita datata 2022, la doppietta nella classe Supersport.
Queste sono state le parole dell’elvetico: “Finalmente spero di poter correre di nuovo e rivedere tutti i membri del team! Non vedevo l’ora di tornare in azione e ogni giorno ho lavorato molto duramente per il mio recupero. Non sarà un fine settimana facile, non dico bugie, tornerò dopo tanto tempo e ho ancora qualche dolore alle costole e alla spalla e, anche se conosco già la pista, non ci ho mai corso su una Superbike, quindi sarà piuttosto impegnativa; ma la cosa più importante è che potrò riprovare a correre e sono impaziente di rivedere tutti”.
Anche Remy Gardner, suo compagno di squadra, ha voluto esprimersi in vista della seconda tappa portoghese: “Sarà il mio quarto weekend di gara in quattro settimane, ma non vedo l’ora di tornare sulla mia Yamaha R1. Non ho mai corso all’Estoril, ma sembra una pista divertente con un buon layout e molta storia alle spalle. Naturalmente sarà importante imparare la pista il prima possibile, ma sono fiducioso che riusciremo a fare un buon lavoro e a goderci un buon fine settimana”.
Fonte immagine: yamaha-racing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.