SBK | Debutto per Ryan Vickers a Most col team Pedercini

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
26 Luglio 2022 - 21:15
Home  »  SBK

La squadra TPR Pedercini sostituirà Leon Haslam col pilota del team FHO Racing proveniente dal BSB.


A Donington era stato Peter Hickman a fare il proprio ritorno sulle scene della SBK e a Most il pilota BMW (scelto come sostituto di Michael van der Mark nel team ufficiale della Casa tedesca per il GP ceco) si scontrerà in pista col suo compagno di squadra del BSB, Ryan Vickers.

Il pilota di Thetford non è stato chiamato a partecipare da BMW o dal team FHO Racing con cui è legato nel campionato inglese, quanto da Lucio Pedercini e dal team TPR Kawasaki. La squadra italiana si è ritrovata nuovamente senza pilota dopo che Leon Haslam è stato chiamato a correre per Kawasaki alla 8 Ore di Suzuka. In preparazione alla gara di durata giapponese, “Pocket Rocket” dovrà assentarsi ed il suo posto sarà occupato proprio dal ventitreenne.

Queste le parole di Vickers: “Sono davvero entusiasta di questo weekend in cui mi unirò al Team Pedercini Racing per un’opportunità di wildcard a Most. È sempre stato un mio obiettivo correre nel Mondiale Superbike e avere questo piccolo assaggio è fantastico, quindi un grande ringraziamento a Lucio, Guim e a tutti gli altri coinvolti. Grazie anche a Faye Ho per avermi dato questa opportunità! Mi godrò questo weekend e imparerò il più possibile da questa esperienza. Ci vediamo a Most.”

Questa la risposta del team manager: “Siamo dispiaciuti di non poter correre con Leon come previsto in Repubblica Ceca, ma comprendiamo perfettamente i suoi obblighi con Kawasaki in relazione alla 8 Ore di Suzuka. Siamo parte della famiglia Kawasaki e se Leon può aiutarli in Giappone ne saremo molto felici. Siamo comunque entusiasti di dare il benvenuto nel team al giovane pilota britannico Ryan Vickers per il GP della Repubblica Ceca. Ha dimostrato un buon passo nel BSB e non vediamo l’ora di lavorare con lui a Most.”

Finora il 2022 di Vickers ha avuto ben pochi momenti memorabili nel campionato inglese: il suo miglior risultato stagionale è un nono posto in Gara 2 a Donington Park ed ha ottenuto punti in sei manche sulle quindici disputate finora.

Fonte immagine: fhoracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)