SBK | Christophe Ponsson effettuerà cinque wildcard con Aprilia

In attesa che il campionato mondiale Superbike ricominci tra fine luglio e inizio agosto, nella giornata di ieri è stata pubblicata una notizia in merito alla partecipazione occasionale di un pilota, ma soprattutto del ritorno in pista di un marchio di primo piano per il mondo delle derivate di serie. Christophe Ponsson, vicecampione del campionato spagnolo SBK 2019, correrà cinque gare del mondiale quest’anno, tutte su un Aprilia RSV4 gestita da Nuova M2 Racing. Per la prima volta dal 2018, il modello fiore all’occhiello del marchio di Noale tornerà a gareggiare. La notizia, in realtà, è semplicemente una conferma di quanto già proclamato a inizio anno prima dell’emergenza Covid-19, sintomo di come i piani, in casa Aprilia, non siano cambiati.

Ponsson non è un novizio nel campionato SBK, avendoci già corso nel 2015 con Kawasaki private, ma si tratta quantomeno di un pilota dalla giusta esperienza. La scelta di far svolgere al francese cinque round la si può considerare una specie di assaggio per un potenziale ritorno dell’Aprilia nel mondiale delle derivate di serie, giusto per verificare le potenzialità che questa moto può ancora avere nelle sue ultime versioni.

Le cinque gare selezionate da Ponsson e Nuova M2 Racing sono il round della Spagna del 2 agosto (dove la SBK effettuerà il suo ritorno sulle scene), in Portogallo il 9 agosto sulla pista di Portimão, al Motorland di Aragón nel weekend che va dal 28 al 30 dello stesso mese, a Barcellona per il primo GP di Catalunya della Superbike il 20 settembre e infine in Francia a Magny-Cours, per l’evento che va dal 2 al 4 ottobre.

Fonte immagine: Twitter / Christophe Ponsson

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
SBK | Christophe Ponsson effettuerà cinque wildcard con Aprilia 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE