Oggi intorno alle 14:00, non troppo lontano dalla zona del tracciato di Misano Adriatico dedicato a Marco Simoncelli, Nicky Hayden ha subito un grave incidente mentre era con la sua bici. Durante l’allenamento c’è stato infatti uno schianto sulla Riccione-Tavoleto.
Il pilota americano, che tra meno di due settimane avrebbe dovuto correre a Donington nel mondiale Superbike, si è scontrato frontalmente con una Peugeot, il cui parabrezza si è addirittura sfondato dal colpo subito; anche la bici del pilota ha subito grossi danni, finendo in un fossato.
È stato prontamente chiamato dall’automobilista il 118 e i paramedici hanno trasportato in ambulanza “Kentucky Kid” fino all’ospedale ‘Infermi’ di Rimini.
L’analisi iniziale ha evidenziato un trauma cranico e danni al torace e, dopo delle attente valutazioni, si è deciso di trasportare Hayden con l’elisoccorso a Cesena, presso l’ospedale Bufalini.
Attualmente il pilota americano è in prognosi riservata e privo di conoscenza. La sua stagione e, forse, anche la sua carriera sembrano compromesse, ma in questo momento è di certo la preoccupazione minore, sia per lui che per la sua famiglia. Siamo in attesa di sviluppi e, si spera, di notizie rassicuranti.
Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@passionea300allora.it)
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.