SBK | Bradley Ray salterà il round di Most per operarsi alla spalla destra

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
22 Luglio 2023 - 15:12
Home  »  SBK

Necessario un intervento chirurgico per il campione in carica del BSB; rientro previsto per Magny-Cours a metà settembre.


Una delle prestazioni più di richiamo del Round d’Italia della SBK, corso settimana scorsa, è stata quella di Bradley Ray in sella alla Yamaha R1 del team Motoxracing, squadra privata condotta da Sandro Carusi. Il campione in carica della Superbike inglese ha messo a segno un ottimo sesto posto nell’ultima manche di Imola, ma non potrà continuare la striscia positiva in quel di Most.

Ray, infatti, salterà il Round della Repubblica Ceca in programma a fine luglio. La motivazione è da ricondurre ad un problema alla spalla destra che necessità di essere curato prima della pausa di agosto. Questo allontanerà il #28 dalle scene almeno fino al Round di Francia dell’8-10 settembre, in programma a Magny-Cours.

Queste sono state le parole del pilota di Ashford: “Dopo un fine settimana così straordinario come quello di Imola ho preso la decisione, insieme alla Yamaha e al mio team, di sottopormi ad un intervento chirurgico per un fastidioso problema intermittente alla spalla, di cui soffrivo da tempo. Anche se non è particolarmente debilitante, a volte ha ostacolato le mie prestazioni quando si trattava di forzare il mio ritmo, e dopo che Imola ed i round precedenti mi hanno dato l’opportunità di dimostrare che merito pienamente di essere qui nel campionato mondiale Superbike, è mia intenzione affrontare la seconda parte della stagione più forte che mai. Ovviamente sono dispiaciuto di non poter correre in Repubblica Ceca sul circuito di Most, ma ora avrò molto tempo per recuperare, ed una volta terminata questa operazione ho intenzione di ottenere risultati ancora migliori. Vorrei ringraziare personalmente Andrea Dosoli, l’intero gruppo Yamaha Motor Europe e ovviamente tutto il mio team Motoxracing per la comprensione, e non vedo l’ora di vedervi tutti dopo la pausa”.

Carusi ha augurato il meglio al suo pilota: “Sono molto dispiaciuto di questo stop forzato di Bradley, proprio quando stavano arrivando i risultati migliori. Abbiamo deciso di fermarci adesso per dargli il giusto tempo di recupero e puntare ad un finale di stagione al meglio delle condizioni”.

Con l’inglese assente, Motoxracing potrebbe optare per la strada del sostituto in vista di Most, pescando dalla folta schiera di piloti sotto contratto con Yamaha.

Fonte immagine: motoxracing.net

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)