SBK | Axel Bassani rinnova con Ducati Motocorsa per il 2022

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
15 Dicembre 2021 - 18:07
Home  »  SBK

Il veneto, dopo l’impressionante stagione di debutto, continuerà a guidare la Ducati Panigale V4 R privata della squadra Motocorsa Racing.


L’ottimo 2021 di Axel Bassani e di Motocorsa Racing in SBK è stato solo l’inizio di un sodalizio destinato a durare, vedendo gli impressionanti risultati raccolti nel primo anno. Il nono posto conquistato ed il titolo di miglior pilota indipendente sfiorato hanno messo “El Bocia” sotto i riflettori e nel 2022 egli guiderà ancora per il team italiano, in sella ad una Ducati Panigale V4 R.

Anche per il team di Lorenzo Mauri la conferma di Bassani è un grosso passo avanti, in quanto il 2021 è stata la prima stagione completa in SBK per la piccola realtà nostrana. L’obiettivo è chiaramente ambire a prestazioni ancora migliori rispetto a quelle del 2021, cosa che Bassani ha dimostrato di saper ottenere sia sull’asciutto che sul bagnato.

Queste le dichiarazioni del #47: “Sono contento del rinnovo e di poter continuare a lavorare con il team Motocorsa Racing con cui mi sono trovato molto bene. Penso che sia molto positivo per il nostro percorso di crescita; abbiamo già iniziato a lavorare in vista del 2022 e spero di confermare e migliorare i risultati dell’ultima stagione. Un grazie speciale a tutti i miei sponsor che mi permettono di raggiungere il mio sogno, ai miei tifosi che mi seguono da casa e alla mia famiglia”.

La parola passa poi a Lorenzo Mauri: “Sono contento della conferma per il 2022 di Bassani con il quale collaboreremo per provare a replicare i risultati ottenuti in questa stagione. Sono ottimista dato che ci presenteremo al via della nuova annata con un bel bagaglio di esperienza e non più come un team all’esordio. Siamo già al lavoro nella nostra sede di Lurago d’Erba per essere pronti per un Campionato che si preannuncia ancora più competitivo. Non vediamo l’ora di tornare in pista!”

Ducati ha completato la propria line-up dei team ufficiali e non in SBK, con Rinaldi e Bautista a far coppia in Aruba.it, Philipp Öttl in GoEleven, Luca Bernardi in Barni Racing ed infine Axel sulla V4 R di Motocorsa.

Fonte immagine: axelbassani47.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO