Axel Bassani farà il suo debutto in Superbike nel 2021 con la Ducati di Motocorsa Racing
Motocorsa Racing ha annunciato che sarà Axel Bassani il pilota per la stagione 2021 di Superbike, contribuendo al debutto del pilota italiano nella classe regina delle derivate di serie.
Bassani è reduce da un 2020 che lo ha visto impegnato nella WorldSSP Challenge (campionato europeo che si disputa all’interno del mondiale Supersport) con Soradis Yamaha Motoxracing. Ha chiuso 17° con 33 punti conquistati.
Ex pilota Moto2, Bassani ha frequentato il paddock delle derivate di serie per gran parte della sua carriera. Ha disputato i campionati STK600 e STK1000, oltre ad aver già vinto il WSSP Challenge nel 2016 con la Kawasaki del San Carlo Team Italia.
Axel Bassani – “Sono molto felice di iniziare questa esperienza e questa sfida insieme al team Motocorsa, a Lorenzo Mauri (Team Manager, n.d.r.) e Roberto Terenghi, suo collaboratore. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra e di crescere nel corso della stagione sia come pilota sia come uomo. […] Non sarà una stagione facile – prosegue il pilota nella nota ufficiale diffusa dal sito WorldSBK – ci saranno tante sfide da affrontare ma sono sicuro che con il giusto metodo di lavoro, con la giusta costanza e con l’aiuto di Lorenzo Mauri riusciremo a conquistare grandi risultati. […] Voglio ringraziare la mia famiglia e tutto il mio team di lavoro. Senza di loro oggi non sarei qui.”
Lorenzo Tarenghi, Team Manager Motocorsa Racing – “Sono davvero entusiasta in merito alla grande sfida che affronteremo, sia come squadra sia come pilota. […] Essendo un giovane esordiente nel WorldSBK gli daremo tutto il nostro appoggio, rispettando la nostra filosofia che è quella di dare il 110% e di provare a rendere possibile l’impossibile. […] Ho avuto l’occasione di apprezzare l’approccio di Axel Bassani in occasione di un test svolto la scorsa stagione all’Estoril. Nei suoi occhi, ho visto la fame di imparare e una voglia di crescere fuori dal comune. Questo è il motivo per cui ho deciso che fosse lui il pilota giusto per la stagione 2021.”
Immagine di copertina: Twitter | Axel47Bassani
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.