SBK | Axel Bassani con Motocorsa nel 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Axel Bassani farà il suo debutto in Superbike nel 2021 con la Ducati di Motocorsa Racing

Motocorsa Racing ha annunciato che sarà Axel Bassani il pilota per la stagione 2021 di Superbike, contribuendo al debutto del pilota italiano nella classe regina delle derivate di serie.

Bassani è reduce da un 2020 che lo ha visto impegnato nella WorldSSP Challenge (campionato europeo che si disputa all’interno del mondiale Supersport) con Soradis Yamaha Motoxracing. Ha chiuso 17° con 33 punti conquistati.

Ex pilota Moto2, Bassani ha frequentato il paddock delle derivate di serie per gran parte della sua carriera. Ha disputato i campionati STK600 e STK1000, oltre ad aver già vinto il WSSP Challenge nel 2016 con la Kawasaki del San Carlo Team Italia.

Axel Bassani“Sono molto felice di iniziare questa esperienza e questa sfida insieme al team Motocorsa, a Lorenzo Mauri (Team Manager, n.d.r.) e Roberto Terenghi, suo collaboratore. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra e di crescere nel corso della stagione sia come pilota sia come uomo. […] Non sarà una stagione facileprosegue il pilota nella nota ufficiale diffusa dal sito WorldSBKci saranno tante sfide da affrontare ma sono sicuro che con il giusto metodo di lavoro, con la giusta costanza e con l’aiuto di Lorenzo Mauri riusciremo a conquistare grandi risultati. […] Voglio ringraziare la mia famiglia e tutto il mio team di lavoro. Senza di loro oggi non sarei qui.”

Lorenzo Tarenghi, Team Manager Motocorsa Racing“Sono davvero entusiasta in merito alla grande sfida che affronteremo, sia come squadra sia come pilota. […] Essendo un giovane esordiente nel WorldSBK gli daremo tutto il nostro appoggio, rispettando la nostra filosofia che è quella di dare il 110% e di provare a rendere possibile l’impossibile. […] Ho avuto l’occasione di apprezzare l’approccio di Axel Bassani in occasione di un test svolto la scorsa stagione all’Estoril. Nei suoi occhi, ho visto la fame di imparare e una voglia di crescere fuori dal comune. Questo è il motivo per cui ho deciso che fosse lui il pilota giusto per la stagione 2021.”

Immagine di copertina: Twitter | Axel47Bassani

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

ALTRI DALL'AUTORE