Sfruttando i cinque punti concessione, Yamaha approfitterà di un aumento di potenza, col Balance of Performance della SBK nuovamente rivisto proprio alla vigilia del Round della Repubblica Ceca.
In vista del Round della Repubblica Ceca a Most della SBK, la massima categoria delle derivate di serie subirà un nuovo cambiamento per quanto riguarda gli equilibri delle forze in campo, ovvero i marchi partecipanti. Dopo i 500 giri motore persi da Ducati e gli altrettanti guadagnati (ma non sfruttati) da Kawasaki negli ultimi eventi, anche Yamaha ora potrà usufruire di un boost di 250 giri/minuto per il motore del modello R1.
La Casa dei Tre Diapason ha potuto avvantaggiarsi di questo aumento di potenza sfruttando il regolamento sulle concessioni, spendendo cinque token necessari proprio per portare il proprio propulsore da un regime di 14.900 giri a 15.150.
Vedremo se ciò sarà sufficiente per permettere il recupero del marchio di Iwata su Ducati, con Toprak Razgatlıoğlu all’inseguimento di Álvaro dopo il colpo a vuoto dello spagnolo nella Gara 2 di Imola.
Fonte immagine: yamaha-racing.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.