SBK | Annunciato il Balance of Performance sui giri motore per il 2024

SBK
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Febbraio 2024 - 14:54
Home  »  SBK

Ducati riacquisisce i 500 giri/minuto persi durante la stagione 2023 della SBK, per il resto tutto invariato.


Manca meno di un mese all’avvio stagionale della SBK a Phillip Island e, come previsto, è stato rilasciato un aggiornamento sul Balance of Performance delle moto in pista, dettato dal limite di giri/minuto massimi che un motore può sprigionare, calcolato tramite un algoritmo. Il documento originale sul regolamento di Superbike, Supersport e Supersport 300 è stato rilasciato il 26 gennaio.

Rispetto a quella che era la situazione a fine 2023, la novità più importante (anzi, l’unica) riguarda Ducati: le Panigale V4R presenti sullo schieramento hanno riacquisito i 500 giri persi durante il corso della stagione 2023, tornando ad un regime di 16.100 giri/minuto.

Per il resto, nessun altro scossone: Yamaha e Kawasaki hanno mantenuto i giri motore guadagnati durante la scorsa stagione. Questa, secondo quanto stabilito nell’ottobre dello scorso anno, sarà il BOP in essere per tutta la stagione.

Fonte immagine: press.kawasaki.eu

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)