Ducati riacquisisce i 500 giri/minuto persi durante la stagione 2023 della SBK, per il resto tutto invariato.
Manca meno di un mese all’avvio stagionale della SBK a Phillip Island e, come previsto, è stato rilasciato un aggiornamento sul Balance of Performance delle moto in pista, dettato dal limite di giri/minuto massimi che un motore può sprigionare, calcolato tramite un algoritmo. Il documento originale sul regolamento di Superbike, Supersport e Supersport 300 è stato rilasciato il 26 gennaio.
Rispetto a quella che era la situazione a fine 2023, la novità più importante (anzi, l’unica) riguarda Ducati: le Panigale V4R presenti sullo schieramento hanno riacquisito i 500 giri persi durante il corso della stagione 2023, tornando ad un regime di 16.100 giri/minuto.
Per il resto, nessun altro scossone: Yamaha e Kawasaki hanno mantenuto i giri motore guadagnati durante la scorsa stagione. Questa, secondo quanto stabilito nell’ottobre dello scorso anno, sarà il BOP in essere per tutta la stagione.
Fonte immagine: press.kawasaki.eu
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.