SBK | Annunciati due nuovi tester per Bimota, saranno Xavi Forés e Xavi Artigas a sviluppare la KB998

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 21 Gennaio 2025 - 17:20
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Annunciati due nuovi tester per Bimota, saranno Xavi Forés e Xavi Artigas a sviluppare la KB998
P300
Home  »  SBK

I due piloti spagnoli, molto differenti per età e carriere, saranno alla guida della nuova Bimota anche in vista dei test di Jerez.


Il tema di maggior interesse per il campionato SBK 2025 è probabilmente il ritorno del marchio Bimota sulla griglia di partenza. La squadra KRT ha già da tempo rinnovato Alex Lowes ed Axel Bassani per la stagione ventura, ma ieri ha annunciato anche l’arrivo di alcuni rinforzi sul reparto dedicato allo sviluppo.

Xavi Forés e Xavi Artigas, infatti, sono stati scelti come nuovi tester del modello KB998 ed il loro debutto avverrà già a partire dai test di Jerez di questa settimana. I due condividono la nazionalità, ma allo stesso tempo sono assai diversi per palmares, esperienza ed età anagrafica.

Forés è un pilota dotato di una notevole esperienza ed è un volto conosciutissimo del mondiale delle derivate di serie, in cui ha corso a tempo pieno dal 2016 al 2020; il suo periodo più ricordato è insieme al team Ducati Barni, con cui ha vinto anche il premio per il miglior pilota indipendente nella classifica iridata.

Artigas, d’altro canto, è un pilota molto giovane e che ha bazzicato nel Motomondiale per diverso tempo, fino a raggiungere la Moto2 lo scorso anno. L’inverno di Xavier è stato assai travagliato e si è palesato persino il rischio di rimanere in panchina per tutto il 2025, ma alla fine la destinazione dell’ex-alfiere Forward sarà il CIV, dove correrà, guarda caso, con Kawasaki.

Vedremo se queste forze fresche permetteranno alle Bimota di pareggiare o addirittura migliorare le performance delle ZX10-RR dello scorso anno.

Fonte immagine: press.kawasaki.eu

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA