SBK | Andrea Mantovani correrà ad Assen e Jerez col team Vince 64

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
15 Giugno 2021 - 14:46
Home  »  SBK

Mantovani, già iscritto alla Coppa del Mondo MotoE, tenterà l’avventura SBK. Il team Puccetti appoggerà la squadra.


Nella giornata di oggi il team Vince 64, squadra con vasta esperienza nel campionato italiano Elf Superbike, ha annunciato di voler partecipare a due round del campionato mondiale delle derivate di serie, nello specifico il Gran Premio d’Olanda ad Assen (23-25 luglio) e il Gran Premio di Spagna a Jerez (24-26 settembre). La presentazione è avvenuta a Misano.

Il pilota scelto è Andrea Mantovani, già pilota nella categoria MotoE del Motomondiale. Il pilota del team Gresini ha già corso in passato sulle Superbike e nel CIV, nello specifico proprio con la squadra Vince 64. Tramite il supporto fornito da Manuel Puccetti e dalla Puccetti Racing, Mantovani potrà correre su una Kawasaki ZX10-R dello scorso anno, quindi con un pacchetto tecnico differente da quello di Lucas Mahias, attuale alfiere del team italiano.

Queste le dichiarazioni di Mantovani: “Sono molto contento di questa grande opportunità che mi viene concessa. Correre nel mondiale Superbike è un sogno che si avvera. Ora si tratta di sfruttare al massimo i due test che faremo al Mugello e a Misano per adattarsi a questa moto che grazie al lavoro dei nostri tecnici ed al supporto del Kawasaki Puccetti Racing sarà senza dubbio competitiva. Per le gare l’obiettivo è entrare nella zona punti, un traguardo per niente facile visto il livello della Superbike, con tante moto ufficiali. Ringrazio Vincenzo e tutti gli sponsor che hanno reso realizzabile questo bellissimo progetto”.

Fonte immagine: Facebook / Andrea Mantovani

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO