SBK | Andrea Mantovani correrà ad Assen e Jerez col team Vince 64

CONDIVIDI

Mantovani, già iscritto alla Coppa del Mondo MotoE, tenterà l’avventura SBK. Il team Puccetti appoggerà la squadra.


Nella giornata di oggi il team Vince 64, squadra con vasta esperienza nel campionato italiano Elf Superbike, ha annunciato di voler partecipare a due round del campionato mondiale delle derivate di serie, nello specifico il Gran Premio d’Olanda ad Assen (23-25 luglio) e il Gran Premio di Spagna a Jerez (24-26 settembre). La presentazione è avvenuta a Misano.

Il pilota scelto è Andrea Mantovani, già pilota nella categoria MotoE del Motomondiale. Il pilota del team Gresini ha già corso in passato sulle Superbike e nel CIV, nello specifico proprio con la squadra Vince 64. Tramite il supporto fornito da Manuel Puccetti e dalla Puccetti Racing, Mantovani potrà correre su una Kawasaki ZX10-R dello scorso anno, quindi con un pacchetto tecnico differente da quello di Lucas Mahias, attuale alfiere del team italiano.

Queste le dichiarazioni di Mantovani: “Sono molto contento di questa grande opportunità che mi viene concessa. Correre nel mondiale Superbike è un sogno che si avvera. Ora si tratta di sfruttare al massimo i due test che faremo al Mugello e a Misano per adattarsi a questa moto che grazie al lavoro dei nostri tecnici ed al supporto del Kawasaki Puccetti Racing sarà senza dubbio competitiva. Per le gare l’obiettivo è entrare nella zona punti, un traguardo per niente facile visto il livello della Superbike, con tante moto ufficiali. Ringrazio Vincenzo e tutti gli sponsor che hanno reso realizzabile questo bellissimo progetto”.

Fonte immagine: Facebook / Andrea Mantovani

P300 MAGAZINE

SBK | Andrea Mantovani correrà ad Assen e Jerez col team Vince 64

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

SBK | Andrea Mantovani correrà ad Assen e Jerez col team Vince 64