SBK | Andrea Iannone tornerà a correre e debutterà nel mondiale delle derivate. Guiderà una Ducati privata

SBK
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Settembre 2023 - 15:01
Home  »  SBK

Gigi Dall’Igna, ad un’intervista con WorldSBK.com, ha confermato l’arrivo di Iannone in SBK per il 2024.


Sembrava una manovra di fantamercato, ma col passare dei mesi è diventata sempre più una certezza fino a diventare una solida realtà. Andrea Iannone, ex-pilota MotoGP e rimasto fermo quattro anni per via di una squalifica per la sospetta assunzione di Drostanolone a fine 2019, tornerà a correre in SBK e lo farà con Ducati.

L’annuncio è arrivato direttamente dalle parole di Gigi Dall’Igna, l’uomo che ha puntato su di lui nei suoi primi quattro anni nella top class dei prototipi e che l’ha visto trionfare la sua prima (ed unica) gara in MotoGP in Austria nel 2016. Ad un’intervista col sito WorldSBK.com il capo ingegnere Ducati ha fatto sapere che “The Maniac” sarà alla guida di una delle Ducati satellite del 2024.

Dall’Igna ha anche dichiarato che, se il tribunale sportivo lo permetterà, Iannone compirà dei test già prima della fine dell’anno sulla Panigale V4R in versione racing, mentre il team di destinazione è ancora segreto. Le opzioni più papabili sono GoEleven o Barni Racing.

Fonte immagine: mediahouse.ducati.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)