SBK | Álvaro Bautista rinnova con Ducati per il 2023

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Giugno 2022 - 11:28
Home  »  SBK

Il leader del campionato resterà a Borgo Panigale per un’altra stagione dopo l’ottimo ritorno di quest’anno


Il suo ritorno all’ovile dopo due stagioni complicate in Honda è stato un successo e Álvaro Bautista, leader del mondiale SBK 2022 dopo i primi quattro round, ha deciso di rinnovare il suo contratto con Ducati per un’altra stagione.

Il pilota di Talavera de la Reina vestirà di rosso anche nel 2023 nel tentativo di conquistare quel titolo sfuggito in maniera piuttosto rumorosa nel 2019, oppure di confermarlo se già questo dovesse essere l’anno giusto per tornare sul tetto del mondo a 16 anni di distanza dalla corona della classe 125cc.

Bautista e Ducati si sono legati per la prima volta nel 2017, quando lo spagnolo era ancora tra i protagonisti della MotoGP, e dopo due buone annate in sella alle vecchie Desmosedici gestite da Jorge Martínez è stato scelto come pilota di punta della squadra SBK. In nemmeno un campionato e mezzo Bautista ha conquistato 22 vittorie e 36 podi in 48 gare, numeri che senza una rovinosa seconda parte di 2019 avrebbero portato sicuramente all’iride.

Ecco le parole del protagonista: “Sono molto soddisfatto di poter continuare per un altro anno con il team Ducati Aruba Racing, che per me rappresenta una famiglia. Mi sono sempre sentito bene in questa squadra e da quando sono tornato il feeling è sempre stato anche migliore rispetto al 2019. Quando qualcosa funziona così bene si può solo continuare a lavorare, guardando avanti. Mi sento ancora al top e penso di poter dare ancora tanto. Fisicamente e mentalmente, credo di essere nel periodo migliore della mia carriera. Sono molto fiero di continuare a lavorare con Ducati, una Casa molto importante e orientata verso la tecnologia, sempre in cerca di sviluppo: essere parte di questo progetto, di questo team, è qualcosa di incredibile a livello personale”.

Il team principal Stefano Cecconi ha aggiunto: “Ho sempre creduto in Álvaro da un punto di vista sportivo e abbiamo sempre mantenuto un’ottima relazione professionale, anche quando le nostre strade si sono temporaneamente separate. Quando abbiamo deciso di scommettere nuovamente su di lui, la scorsa estate, alcuni hanno detto che fosse una manovra molto rischiosa, ma da entrambe le parti c’era la convinzione che entrambi stessimo facendo la mossa giusta: i risultati lo confermano e ci rendono felici. Questa è altresì la ragione per cui abbiamo deciso di proseguire per almeno un altro anno. Vogliamo fare una piccola eccezione, oggi, nello svelare questo rinnovo, da domani torneremo a prepararci nel modo migliore per le prossime gare. La stagione è ancora lunga ed entrambi sappiamo che non possiamo abbassare la guardia”.

Così ha concluso il general manager di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna: “Siamo tanto felici di continuare insieme a Bautista anche nel 2023. Come già successo nel 2019, quest’anno Álvaro è stato immediatamente competitivo sulla nostra moto, sin dai primi test invernali. Ora è al comando, senza sorprese, di una fantastica stagione, nella quale sta intelligentemente lottando per il titolo. È un pilota molto preciso, è facile lavorare con lui: il suo fantastico stile di guida non è solo divertente da vedere in TV, ma è anche la chiave per esprimere tutto il potenziale della Panigale V4R. Siamo convinti di poter raggiungere tanti traguardi insieme”.

Immagine copertina: Aruba Racing Ducati Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO