SBK | Alex Lowes rimane legato a Kawasaki, correrà per il nuovo team Bimota nel 2025

SBK | Alex Lowes rimane legato a Kawasaki, correrà per il nuovo team Bimota nel 2025

SBK
Tempo di lettura: 4 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
14 Giugno 2024 - 10:27
Home  »  SBK

La Casa di Akashi, la quale correrà sotto nuove vesti nel 2025, ha confermato il proprio pilota di punta in SBK.


Anche il mercato piloti SBK comincia a muoversi, anche se una delle prime manovre per il 2025 è stata più che altro una conferma. Alex Lowes, attuale pilota di punta del team Kawasaki Racing, correrà per la struttura KRT anche l’anno prossimo, quando il team sfoggerà il marchio Bimota.

La collaborazione nata tra la Casa riminese (che fornirà il telaio del nuovo modello) e quella di Akashi (che garantirà l’unità motore derivata dalla ZX-10RR) sarà uno dei temi più attesi per il 2025 della SBK, con Lowes che ricoprirà ancora il ruolo della figura d’esperienza all’interno del team.

Queste sono state le sue dichiarazioni in merito al rinnovo: “Credo che questa opportunità sia arrivata al momento giusto. Insieme a Bimota, Kawasaki sta investendo moltissimo in questo nuovo progetto. Utilizzando i quasi quarant’anni di conoscenza e successo di Kawasaki nelle gare Superbike e anche la mia esperienza personale con diversi costruttori, credo che questo ci dia le migliori possibilità per iniziare dalla migliore posizione possibile con la nuova moto. Ho dimostrato che sto ancora migliorando e che sono ancora veloce e competitivo per le prime posizioni in SBK. Un grande ringraziamento a KMC, Bimota e Provec Racing per la fiducia dimostrata in me. Sono felice di continuare a far parte di questa famiglia affibbiata alle corse! Mi sto divertendo molto a correre e abbiamo ancora molto su cui concentrarci nel 2024. Abbiamo avuto un buon inizio di stagione con un paio di vittorie in gara, ma ora il nostro focus è su Misano. È una pista che mi piace davvero molto, abbiamo fatto un test qui di recente e mi sentivo bene sulla moto, dunque lavoreremo duro concentrandoci e vedremo quali risultati potremo ottenere in questo fine settimana. Grazie mille!”

A Misano, in questo weekend, è presente anche Shigemi Tanaka, general manager della divisione marketing e vendite di Kawasaki Motors: “A nome di Kawasaki e Bimota, siamo lieti di assicurarci i servizi di Alex Lowes per il team Bimota by Kawasaki Racing. La sua esperienza e la sua abilità nelle corse sono risorse considerevoli, inoltre ha un passato positivo e personale con molti membri dello staff con cui lavorerà su questo nuovo ed entusiasmante progetto di corse. Ora Alex può concentrarsi su ulteriori successi per il resto del 2024 senza distrazioni, mentre continuano i preparativi per la nuova squadra”.

Guim Roda, in qualità di team manager, ha commentato così il rinnovo del fratello di Sam: “Con Alex stiamo facendo un grande percorso. Abbiamo iniziato ai tempi del Covid-19 in una stagione difficile per lui per trovare il suo ritmo di gara, e nel 2021 e 2022 ha subito vari infortuni che non gli hanno permesso di mostrare il suo vero potenziale. Ma ha comunque mostrato la sua velocità e le altre sue qualità in quegli anni. Ora è il momento di portare la costanza ad un nuovo livello. Ultimamente le limitazioni imposte dalle regole non ci hanno permesso di sfruttare tutto il potenziale della nostra ZX-10RR, ma in questa stagione abbiamo avuto la possibilità di migliorare certe aree della moto e questo ha sicuramente aiutato Alex. Ha una mentalità molto buona ed è diventato un buon ambasciatore per Kawasaki. Vogliamo continuare con una struttura solida la prossima stagione e abbiamo già una serie di sfide da raggiungere con il progetto BbKRT, quindi abbiamo bisogno di tutti i nostri migliori strumenti per farcela. Pertanto siamo molto felici che Alex sia stato felice nel continuare con noi nonostante le altre offerte che ha ricevuto. Di sicuro ora possiamo andare avanti concentrati per finire la stagione 2024 ed iniziare a fare ancor di più la storia nel 2025”.

Rimangono i dubbi su chi ricoprirà il ruolo di secondo pilota. Al momento Axel Bassani, compagno di Lowes, non sta brillando per velocità e rendimento, quindi non è da escludere nemmeno la sostituzione di “El Bocia” prima dell’inizio del progetto Bimota.

Fonte immagine: press.kawasaki.eu

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live