Brembo

SBK | Alessandro Delbianco sostituirà Remy Gardner a Jerez per l’ultima prova del 2024

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Ottobre 2024 - 22:19
Tempo di lettura: 3 minuti
SBK | Alessandro Delbianco sostituirà Remy Gardner a Jerez per l’ultima prova del 2024
Home  »  SBK

Ancora una volta il vicecampione del CIV farà la propria comparsa in SBK come sostituto, nuovamente nel team Yamaha GRT.


Quella in corso è stata una stagione alquanto ricca d’impegni per Alessandro Delbianco, nonché di soddisfazioni. Il pilota del CIV ha partecipato anche alla 24 Ore di Le Mans riservata alle moto ed ha ovviamente preso parte a diverse manche del mondiale SBK, sia come sostituto che come wildcard.

Per il #52 sarà in programma, per questo fine settimana, un ultimo impegno nel campionato mondiale. L’infortunio al polso patito da Remy Gardner durante la Gara 1 del Round d’Estoril ha lasciato Yamaha nuovamente sguarnita di un pilota, perciò Delbianco è stato richiamato per rimpiazzare l’australiano.

Alessandro farà coppia con Dominique Aegerter questa volta. Queste le parole dell’italiano: “Mi dispiace davvero per Remy, gli auguro una rapidissima guarigione. Sono felice che la squadra mi abbia chiamato nuovamente e cercherò di dare ancora il massimo; a Magny-Cours abbiamo fatto un buon round e con una maggiore conoscenza della moto spero di poter migliorare le mie sensazioni dal round francese. Cambierò crew visto che ho lavorato con quella di Domi in precedenza, ma Damiano [Evangelisti, n.d.r.] sarà il mio capotecnico con cui lavoravo nel campionato italiano. Ci siamo persi il finale di stagione in Italia, ma ne avremo uno qui. Non vedo l’ora di tornare in pista”.

Filippo Conti, il team principal di GRT, ha dichiarato: “In anzitutto desideriamo augurare una pronta guarigione a Remy, abbracciandolo forte dopo lo sfortunato incidente accaduto all’Estoril. Ciò significa che avremo Alessandro ancora una volta con noi; a Magny-Cours ha fatto un buon lavoro e speriamo di poterlo fare ancora cercando di migliorare, ma la cosa più importante è raccogliere dati. Questa volta lavorerà nel lato del box di Remy, con Damiano [Evangelisti, n.d.r.] come capotecnico con cui già collabora nel campionato italiano, quindi lo conosce bene. Dall’altra parte del box, Domi ha fatto uno sforzo impressionante all’Estoril, ottenendo punti importanti. L’obiettivo per Jerez sarà lo stesso, dove lavorerà anche sulla sua condizione fisica che è in continua evoluzione. Abbiamo avuto un ottimo finale di stagione l’anno scorso a Jerez: vorremmo godercene un altro, consapevoli che la situazione è abbastanza diversa rispetto al 2023”.

Questa, per Delbianco, potrebbe essere un’occasione d’oro anche in ottica futuro: con ancora diverse selle da assegnare, il #52 ha serie possibilità di tornare in pianta stabile in SBK. Le possibilità più alte potrebbe averle con Motoxracing, team per cui ha corso a Cremona e che nel 2025 schiererà due moto.

Fonte immagine: yamaha-racing.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)