SBK | Aggiornato nuovamente il BOP: Ducati perde altri 250 giri motore, Kawasaki li guadagna

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Luglio 2023 - 15:42
Home  »  SBK

Proprio come successo più di due mesi fa, FIM e Dorna hanno optato per un nuovo ribilanciamento dei giri/minuto per i motori della Ducati e della Kawasaki in SBK.


La situazione di campionato totalmente favorevole ad Álvaro Bautista e alla Ducati ha costretto i vertici della SBK, rappresentati dalla Federazione Internazionale di Motociclismo e da Dorna Sports, a correre ulteriormente ai ripari per il prosieguo della stagione 2023.

Alla vigilia del Round Italia di Imola, il Balance of Performance è stato nuovamente riscritto in seguito agli eventi corsi a Barcellona, Misano e Donington Park. Dopo una prima rivisitazione avvenuta ai primi di maggio, ce n’è stata una seconda nuovamente a svantaggio della Casa di Borgo Panigale.

Le Panigale V4R, sia ufficiali che non, subiranno una perdita di 250 giri/minuto al propulsore, raggiungendo così un range di 15.600. Al contempo, Kawasaki ha sfruttato cinque punti concessione per per guadagnare lo stesso quantitativo.

Ora il propulsore della ZX-10RR sarà in grado di raggiungere i 15.100 giri/minuto, curiosamente ciò in cui la Casa di Akashi sperava da oltre due anni, ovvero dal debutto del nuovo modello avvenuto ad inizio 2021. Solo le prossime gare, però, riveleranno se questi cambiamenti modificheranno i valori in campo, cosa non accaduta dopo l’ultima revisione.

Fonte immagine: press.kawasaki.eu

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)