Anche se con un po’ di fortuna dovuta ai problemi illustri di fronte, Felipe Nasr può dirsi soddisfatto di un sesto posto preziosissimo per la Sauber in una stagione difficile. Il pilota brasiliano ha approfittato dei ritiri di chi lo precedeva (Ricciardo e Rosberg) e con la retrocessione di Raikkonen dal quinto all’ottavo posto ha recuperato ancora una posizione nel dopo gara. Una boccata d’ossigeno anche in vista della prossima stagione.
“Sono punti buoni ed è stata una gara positiva, soprattutto nella prima parte. Il passo della macchina era molto, molto buono, specialmente con le supersoft, così ho provato ad allungare il primo stint il più possibile dato che il bilanciamento era ok. Dopo il pit stop ho perso un po’ di tempo dietro una Mclaren. Alla fine sono stato un po’ fortunato con alcune vetture che si sono ritirate, ma la macchina oggi andava bene. Sappiamo che la nostra situazione non è facile, il nostro pacchetto ha dei limiti e spero che i punti conquistati siano uno stimolo per continuare a lavorare duramente e motivare il team anche in vista del prossimo anno”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.