Sandro Garbo presenta “Semi di Campione”, la nuova Graphic Novel su Valentino Rossi

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 25 Luglio 2020 - 11:55
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Sandro Garbo presenta “Semi di Campione”, la nuova Graphic Novel su Valentino Rossi

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  ComunicatiLibri

Si intitola “Semi di Campione” ed è la nuova Graphic Novel di Sandro Garbo dedicata a Valentino Rossi. Una rivisitazione grafica in chiave ironica della carriera del nove volte iridato nel Motomondiale, tra imprese leggendarie e battaglie indimenticabili con i suoi più acerrimi avversari.

Dopo le fortunate Graphic Novel sull’avventura di Steve McQueen a Le Mans, Garbo passa alle due ruote per il suo nuovo lavoro. “Sono sempre stato un fan di Valentino Rossi da quando ha iniziato, venticinque anni fa. Per me, dopo aver fatto le due prime Graphic Novel su Steve McQueen a Le Mans era chiaro che volessi fare qualcos’altro, ed era evidente che dovevo farlo su Valentino Rossi”.

Semi di Campione è la prima di quattro Novel dedicate al nove volte campione del mondo. Un lavoro che ha richiesto molto tempo per essere portato a termine: “Mi ricordo i Gran Premi ma ho dovuto riguardare di nuovo tutti quelli che ho disegnato nel fumetto tra le ottanta e novanta volte; volevo essere certo che tutti i dettagli dei piloti, degli sponsor e dei circuiti, come le tribune, fossero fedeli alla realtà”.

Una passione, quella per il disegno artistico, che arriva da lontano (“Disegno auto e moto da più di quarant’anni”) e che, dal 2013, si trasforma in qualcosa di reale. Tre anni di lavoro ed ecco “Steve McQueen a Le Mans”, romanzo a fumetti che viene apprezzato dal pubblico della più importante gara di durata del mondo.

“Semi di Campione” conta 48 pagine e si presenta in copertina rigida 23×29 cm. Può essere acquistato tramite il sito multilingua https://garbocomics.com. Il sito contiene anche alcune immagini dimostrative del prodotto, che sarà disponibile inizialmente in lingua italiana e francese. Entro tre mesi sarà a disposizione anche quella in inglese.

Comunicato stampa a cura di 66communication srls

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live