Sandro Garbo presenta “Semi di Campione”, la nuova Graphic Novel su Valentino Rossi

CONDIVIDI

Si intitola “Semi di Campione” ed è la nuova Graphic Novel di Sandro Garbo dedicata a Valentino Rossi. Una rivisitazione grafica in chiave ironica della carriera del nove volte iridato nel Motomondiale, tra imprese leggendarie e battaglie indimenticabili con i suoi più acerrimi avversari.

Dopo le fortunate Graphic Novel sull’avventura di Steve McQueen a Le Mans, Garbo passa alle due ruote per il suo nuovo lavoro. “Sono sempre stato un fan di Valentino Rossi da quando ha iniziato, venticinque anni fa. Per me, dopo aver fatto le due prime Graphic Novel su Steve McQueen a Le Mans era chiaro che volessi fare qualcos’altro, ed era evidente che dovevo farlo su Valentino Rossi”.

Sandro Garbo presenta "Semi di Campione", la nuova Graphic Novel su Valentino Rossi

Semi di Campione è la prima di quattro Novel dedicate al nove volte campione del mondo. Un lavoro che ha richiesto molto tempo per essere portato a termine: “Mi ricordo i Gran Premi ma ho dovuto riguardare di nuovo tutti quelli che ho disegnato nel fumetto tra le ottanta e novanta volte; volevo essere certo che tutti i dettagli dei piloti, degli sponsor e dei circuiti, come le tribune, fossero fedeli alla realtà”.

Sandro Garbo presenta "Semi di Campione", la nuova Graphic Novel su Valentino Rossi

Una passione, quella per il disegno artistico, che arriva da lontano (“Disegno auto e moto da più di quarant’anni”) e che, dal 2013, si trasforma in qualcosa di reale. Tre anni di lavoro ed ecco “Steve McQueen a Le Mans”, romanzo a fumetti che viene apprezzato dal pubblico della più importante gara di durata del mondo.

“Semi di Campione” conta 48 pagine e si presenta in copertina rigida 23×29 cm. Può essere acquistato tramite il sito multilingua https://garbocomics.com. Il sito contiene anche alcune immagini dimostrative del prodotto, che sarà disponibile inizialmente in lingua italiana e francese. Entro tre mesi sarà a disposizione anche quella in inglese.

Comunicato stampa a cura di 66communication srls

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI