Romain Grosjean: “Se vuoi migliorare, devi accettare anche le critiche”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
27 Giugno 2014 - 11:45
Home  »  F1

Romain Grosjean era stato definito il “crash kid” del Circus. Ma adesso, questo “crash kid” sembra essersi calmato e ha qualche consiglio da dare a Sergio Perez, che ha avuto molte critiche per il brutto incidente con Felipe Massa nel Gran Premio del Canada. L’impatto è stato molto brutto, ma fortunatamente, nessuno dei piloti ha avuto conseguenze gravi. L’unica conseguenza per il pilota messicano è stata la penalità nel Gran Premio d’Austria, anche se quest’ultimo ha continuato ad affermare la sua innocenza nell’incidente, anzi, ribadendo di essere la parte lesa.

Grosjean ha qualche consiglio da dare e qualche considerazione da fare: “Se vuoi migliorare, devi accettare anche le critiche e le colpe. Se hai avuto una brutta giornata in gara, devi guardare a cosa potresti aver potuto fare meglio e devi resettare la tua testa. Non è che se ti criticano, allora non puoi fidarti delle persone con cui lavori – le critiche servono per farti andare avanti”.

“Per quello che riguardava me, il mio problema era il prendere le decisioni sbagliate in alcuni momenti chiave. Avevo bisogno di lavorare di più con il mio psicologo al riguardo e tutt’ora lavoro su quest’aspetto: ero troppo concentrato sul vincere la gara, ma non ero concentrato sulle scelte giuste da prendere in gara. Non era il mio momento migliore in F1, hai bisogno di molta forza mentale nel presentarti in griglia, quando tutti ti criticano”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI