Romain Grosjean avrà una penalità di 20 posizioni nella gara di domani ad Abu Dhabi. Dato che la penalità non potrà essere esaurita totalmente, nello scalare le posizioni in griglia, verrà tramutata in penalità in secondi durante la corsa.
Queste penalità sono dovute al cambio delle seguenti componenti sulla monoposto del francese: ICE (Internal Combustion Engine), TC (Turbocharger), MGU-H (Motor Generator Unit), tutte arrivate al sesto cambio, contro i cinque ammessi dal regolamento.
Ciò significa che Grosjean partirà dal fondo dello schieramento, ma essendo solitamente nelle retrovie, la penalità non è totalmente scontata – e non potrà essere scontata nel prossimo evento, dato che quello di Abu Dhabi è l’ultimo della stagione 2014. Pertanto, si tramuterà in una serie di sanzioni in secondi aggiuntivi: da 1 a 5 posizioni da scontare, vengono aggiunti cinque secondi, da 6 a 10 vengono aggiunti 10 secondi, da 11 a 20 viene comminato un drive-through. È altamente probabile che domani, al francese, verrà dato un drive-through.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.