Rodin Motorsport acquisisce la totalità del team Carlin

F1 AcademyFormula 2Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Gennaio 2024 - 21:19
Home  »  F1 AcademyF2F3

La storica scuderia delle feeder series lascia definitivamente spazio al piccolo costruttore neozelandese, che ne erediterà tutti i programmi

Uno storico nome del motorsport, e in particolare delle categorie propedeutiche, è ufficialmente uscito di scena oggi. Il team Carlin, attivo fin dal 1996, è stato acquistato nella sua totalità da Rodin Motorsport, sezione racing dell’omonimo piccolo costruttore neozelandese che era entrato come azionista di maggioranza proprio un anno fa al posto della Capiscum Motorsport di Grahame Chilton, rinominando la scuderia in Rodin Carlin.

Dopo l’addio dello storico fondatore Trevor Carlin e della figlia Stephanie, trasferitasi in McLaren come business operations director, David Dicker si è insediato come nuovo proprietario e assumerà il ruolo di direttore di tutti i programmi sportivi ereditati in questo passaggio, cominciando da categorie internazionali come F2, F3 e F1 Academy fino ad arrivare a serie nazionali come la GB3 e le F4 britannica e spagnola.

Nulla cambierà per quanto concerne i piloti già messi sotto contratto: Zane Maloney e Ritomo Miyata correranno in F2, Callum Voisin in F3 e Abbi Pulling in F1 Academy e nella F4 britannica, in attesa del completamento delle varie compagini.

“Sono lieto di guidare Rodin Motorsport nella sua nuova epoca nel motorsport”, ha detto Dicker. “Cercheremo di proseguire sulla base del fenomenale pedigree che ereditiamo. Il 2024 sarà una stagione esaltante per tutto il team, non vedo l’ora che si torni finalmente in pista. I valori della scuderia rimarranno gli stessi, continueremo a lottare per essere un riferimento nelle formule propedeutiche. Il nostro impegno nei confronti di piloti, campionati e staff resta intatto: siamo qui per correre, sviluppare talenti e continuare a vincere”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)