La Federazione Internazionale dell’Automobilismo, insieme al promoter SRO, hanno annunciato poco fa il rinvio al 2021 della seconda edizione dei FIA Motorsport Games, che si sarebbe dovuta tenere tra il 23 e il 25 ottobre 2020. La causa risiede ovviamente nell’epidemia di Coronavirus e nella conseguente riorganizzazione di tutti i calendari di questa stagione di motorsport.
Dopo il buon successo dell’edizione 2019, tenutasi a Roma e più precisamente sul tracciato di Vallelunga, le “Olimpiadi del Motorsport” versione 2020 si sarebbero spostate a Marsiglia e sul circuito di Le Castellet. Così sarà nel 2021, poiché la location è stata confermata. La kermesse si svolgerà tra il 22 e il 24 ottobre dell’anno prossimo e vedrà l’inserimento di nuove discipline, tra le quali figurano rally e vetture storiche.
Queste le parole del presidente della FIA, Jean Todt: “Sfortunatamente, a causa dell’epidemia di Covid-19, abbiamo deciso di posticipare l’edizione 2020 dei FIA Motorsport Games all’anno prossimo. Questo darà l’opportunità alle Federazioni nazionali, ai team e al promoter SRO di prepararsi ancora meglio all’evento. Colgo l’occasione per augurare il meglio al Circuit Paul Ricard, che ha celebrato il suo 50° compleanno domenica scorsa, ringraziando gli organizzatori per avere dato il benvenuto ai FIA Motorsport Games”.
Così invece Stéphane Ratel, capo della SRO: “Spostare la seconda edizione dei FIA Motorsport Games è ovviamente la decisione migliore. L’evento è previsto per il fine stagione, con ogni Nazione rappresentata dai suoi migliori piloti, ma diversi campionati gareggeranno molto più tardi del previsto e ciò avrebbe significato cadere in un periodo molto impegnativo. Per evitare questo conflitto, ci impegneremo per organizzare l’edizione 2021 e siamo felici di confermare questa nuova data presso il Circuit Paul Ricard. Sono fiero che questa decisione sia stata presa con buon anticipo e penso che i FIA Motorsport Games usciranno rafforzati da tutto questo”.
Immagine copertina: fiamotorsportgames.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.