Matomo

Rinviati al 2021 i FIA Motorsport Games di Marsiglia

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La Federazione Internazionale dell’Automobilismo, insieme al promoter SRO, hanno annunciato poco fa il rinvio al 2021 della seconda edizione dei FIA Motorsport Games, che si sarebbe dovuta tenere tra il 23 e il 25 ottobre 2020. La causa risiede ovviamente nell’epidemia di Coronavirus e nella conseguente riorganizzazione di tutti i calendari di questa stagione di motorsport.

Dopo il buon successo dell’edizione 2019, tenutasi a Roma e più precisamente sul tracciato di Vallelunga, le “Olimpiadi del Motorsport” versione 2020 si sarebbero spostate a Marsiglia e sul circuito di Le Castellet. Così sarà nel 2021, poiché la location è stata confermata. La kermesse si svolgerà tra il 22 e il 24 ottobre dell’anno prossimo e vedrà l’inserimento di nuove discipline, tra le quali figurano rally e vetture storiche.

Queste le parole del presidente della FIA, Jean Todt: “Sfortunatamente, a causa dell’epidemia di Covid-19, abbiamo deciso di posticipare l’edizione 2020 dei FIA Motorsport Games all’anno prossimo. Questo darà l’opportunità alle Federazioni nazionali, ai team e al promoter SRO di prepararsi ancora meglio all’evento. Colgo l’occasione per augurare il meglio al Circuit Paul Ricard, che ha celebrato il suo 50° compleanno domenica scorsa, ringraziando gli organizzatori per avere dato il benvenuto ai FIA Motorsport Games”.

Così invece Stéphane Ratel, capo della SRO: “Spostare la seconda edizione dei FIA Motorsport Games è ovviamente la decisione migliore. L’evento è previsto per il fine stagione, con ogni Nazione rappresentata dai suoi migliori piloti, ma diversi campionati gareggeranno molto più tardi del previsto e ciò avrebbe significato cadere in un periodo molto impegnativo. Per evitare questo conflitto, ci impegneremo per organizzare l’edizione 2021 e siamo felici di confermare questa nuova data presso il Circuit Paul Ricard. Sono fiero che questa decisione sia stata presa con buon anticipo e penso che i FIA Motorsport Games usciranno rafforzati da tutto questo”.

Immagine copertina: fiamotorsportgames.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Rinviati al 2021 i FIA Motorsport Games di Marsiglia 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE