Daniel Ricciardo è convinto che la Red Bull sarà più vicina alla Mercedes nel 2015. Il team campione ha conquistato 16 delle 19 gare in programma nella scorsa stagione, e l’unico pilota ad opporsi vincendo le restanti tre gare è stato proprio Daniel Ricciardo, che ha vinto a Montreal, Budapest e Spa con tre gare magistrali.
La Mercedes ha però iniziato alla grande la stagione, mentre la Red Bull ha dovuto faticare sin dai primi test per trovare una forma che è arrivata, forse, quando ormai era già troppo tardi.
“Sono fiducioso sul fatto di poter chiudere il gap. Ripensando a Melbourne (2014), abbiamo praticamente saltato tutti i test e siamo arrivati secondi prima di essere squalificati, quanto meno eravamo lì. Mercedes ha continuato ad andare fortissimo, cosa che non speravamo. Voglio pensare che ora loro abbiano raggiunto il top e che noi saremo capaci di avvicinarci. Con una buona sessione invernale, che dovrà essere inevitabile, possiamo essere lì”.
E ancora: “Mi sento un po’ più responsabile ora che sono il più vecchio del team. Con la relazione che si è creata l’anno scorso, adesso sarà più facile interfacciarmi con la squadra, che ora conosco meglio. Spero che la vettura sia più veloce possibile. Farò il massimo che posso”.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.