E’ un Daniel Ricciardo amareggiato quello che commenta il GP del Giappone. Partito dalla settima posizione, ha tanto di infilarsi in partenza tra la Williams di Felipe Massa e Kimi Raikkonen, toccandosi con il brasiliano e ponendo fine, di fatto, alle ambizioni di entrambi. Il contatto non è ovviamente stato intenzionale e non è stato nemmeno messo sotto investigazione.
Ricciardo ha poi recuperato durante la gara fino alla 15a posizione: “In partenza la linea migliore per me era quella esattamente al centro di fronte a me. Ho visto che non c’era molto spazio tra Kimi e Felipe, ma ho pensato che avrebbero lasciato la porta aperta. E’ un peccato per il team, credo avremmo potuto andare a punti. Con la foratura abbiamo anche danneggiato il fondo vettura e perso carico aerodinamico. Ho provato a fare il possibile per recuperare ma con del grip in meno non era facile.”
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.