Renault: le novità della Power Unit per la stagione 2015

F1Regolamento
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
29 Gennaio 2015 - 08:55
Home  »  F1Regolamento

Cyril Abiteboul è tornato a parlare di cosa sia cambiato in Renault per il 2015.

“Nel 2014 non abbiamo sofferto di una mancanza di risorse o di finanze, anzi, semplicemente le finanze non sono state usate nei tempi giusti e al massimo delle possibilità” ha spiegato. “Sapevamo cosa ci sarebbe stato da fare in inverno e sapevamo cosa era stato guadagnato – abbiamo fatto un grande passo in avanti in termini di performance e siamo più affidabili e in questa pausa, tra una stagione e l’altra, abbiamo fatto altri passi in avanti”.

“Non sappiamo dove siano gli altri: potremmo non aver colmato tutti i divari, ma siamo sicuri di aver fatto un lungo percorso di recupero nella scorsa stagione. Dobbiamo chiudere il divario il più possibile e dobbiamo dare alla Red Bull e alla Toro Rosso una monoposto competitiva su tutti i circuiti”.

Rob White, chief techincal officer della Renault, ha dichiarato che la nuova Power Unit sarà decisamente diversa da quella del 2014: “Abbiamo fatto qualche cambio sostanziale, per guadagnare performance e affidabilità – abbiamo aggiornato qualsiasi sistema e sottosistema: i cambiamenti principali riguardano il motore interno di combusione, il turbocharger e la batteria. Abbiamo rivisto il concept del sistema di scarichi, come permesso dalle regole del 2015. Il compressore è più efficiente, mentre i sistemi di recupero di energia sopportano un utilizzo più pesante”.

“Abbiamo anche ‘ripulito’ e raffinato il blocco motore, per poterlo adattare meglio al telaio. Molti sistemi e molte funzioni sono state razionalizzate e semplificate per rendere più agevole quest’operazione. C’è poco in comune tra le Power Unit del 2014 e del 2015” ha spiegato White.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI