Renault: delusione e frustrazione da parte della Red Bull

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
15 Marzo 2015 - 17:40
Home  »  F1

Dopo un Gran Premio d’Australia disastroso per i due team motorizzati Renault, Cyril Abiteboul, Managing Director di Renault, ha espresso le sue frustrazioni e preoccupazioni, sostenendo che comunque la gara di oggi non rappresenta i reali progressi fatti durante l’inverno:

Cyril Abiteboul: Sappiamo di aver fatto progressi veri durante l’inverno, ma non li abbiamo potuti dimostrare qua, e anzi, sembra di aver fatto dei passi indietro. Dobbiamo reagire, senza esagerare, e dobbiamo tornare a usare il buonsenso, che ha sempre guidato il nostro approccio in F1.

Anche Remi Taffin ha voluto spiegare l’andamento in questo weekend:

Remi Taffin: Il problema più grande è stata la guidabilità, che ha reso più difficile ai piloti il sentirsi a proprio agio nelle monoposto. Ha influito sulla sicurezza nelle curve, il che ha portato a perdita di tempo sul giro e punti in classifica. È un problema relativo alle mappature, a com’è configurata la Power Unit, per quanto non sia facile da sistemare, non richiede una riprogettazione per intero.

Tuttavia, la Red Bull non è riuscita a trattenere la propria delusione: Helmut Marko nel corso del weekend è stato molto critico verso la Renault, mentre Adrian Newey ha dichiarato: “Abbiamo un motore che è parecchio indietro e non sembrano esserci luci in fondo al tunnel. Continueremo a offrire aiuto e coinvolgimento ma sembra che ci sia una certa riluttanza a impegnarsi. Essere in una posizione in cui non si è competitivi, ma hai la via d’uscita, è un’altra cosa”. 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live