La partnership tra Renault e Red Bull è sempre più traballante – e di certo, quest’affermazione di Cyril Abiteboul, a capo del progetto Renault F1, non la renderà più solida.
Abiteboul non nega le difficoltà presenti anche nel 2015: “Non cerco scuse” ha dichiarato, ma non gli va giù che Adrian Newey accusi unicamente la Power Unit come unica fonte di tutti i problemi della Red Bull, perché anche la monoposto ha i suoi problemi: “Oltre ai nostri problemi, la Red Bull ha alcuni problemi al telaio che non aiutano questa situazione: in particolare, è la mancanza di stabilità nella parte posteriore. Sommando questi problemi, la monoposto diventa difficile da guidare”.
“E’ difficile avere un partner che mente” ha aggiunto Abiteboul “Adrian è un gentleman e uno straordinario ingegnere, ma ha passato la sua vita a criticare i suoi fornitori di motori. Ed è troppo vecchio per cambiare”.
Una delle frasi pronunciate da Newey, dopo la prestazione in Australia, era stata: “E’ frustrante avere un motore che è molto indietro, senza vedere una luce alla fine del tunnel, e con tutti i tipi di guasti”.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.