Red Bull Rookies Cup | Doppietta di Acosta nel primo round stagionale in Austria

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Dominio dello spagnolo nelle prime due gare della Rookies Cup al Red Bull Ring. David Muñoz e Daniel Holgado secondo e terzo


Parallelamente al quinto round del Motomondiale si è svolto, nel weekend appena trascorso, il primo round della Red Bull Rookies Cup al Red Bull Ring.

Dopo la vittoria nella seconda gara del CEV Moto3, Pedro Acosta si è ripetuto anche al Red Bull Ring, vincendo entrambe le gare, tutte e due concluse davanti a David Muñoz e Daniel Holgado.

Gara 1

Nella prima gara il pilota spagnolo ha vinto in volata su David Muñoz per appena 42 millesimi.
I due, dopo una bagarre nel gruppetto di testa dall’inizio della gara, hanno preso un piccolo vantaggio sugli inseguitori nel penultimo giro, con Acosta che ha saldamente mantenuto la prima posizione, conducendo in testa gli ultimi due giri. Muñoz non è riuscito a stargli davanti, dovendosi accontentare del secondo posto.
Poco più staccato Daniel Holgado, terzo a quattro decimi, mentre in un decimo sono giunti al traguardo David Alonso, David Salvador, Marcos Uriarte, il nostro Matteo Bertelle e Zonta Van Der Goorbergh, tutti dalla quarta all’ottava posizione.
Noah Dettwiler ha completato la top 10, mentre Gabin Planques, Alex Millan, Scott Ogden e Collin Veijer, Billy Van Erde hanno chiuso la zona punti.
Gara sfortunata per Tatchakorn Buasri, Alex Escrig, il nostro Luca Lunetta ed Iván Ortolá, tutti caduti nel corso della gara.

Gara 2

Stesso podio del sabato replicato anche domenica, con Acosta che ha trionfato su David Muñoz e Daniel Holgado.
La gara di domenica è stata molto lineare e non si sono verificati colpi di scena, con vari piloti in bagarre dal’inizio alla fine e con un folto gruppo di 17 piloti in 5 secondi.
I tre spagnoli sono arrivati al traguardo seguiti dal colombiano David Alonso e da Daniel Muñoz.
Poco più staccati, invece, Iván Ortolá, Zonta Van Der Goorbergh ed il nostro Matteo Bertelle.
Collin Veijer ha chiuso la top 10 davanti a Gabin Planques, Sho Nishimura, Scott Ogden e Noah Dettwiler, con Alex Escrig che ha completato la zona punti davanti a David Salvador e Marcos Uriarte.

Contrariamente alla prima gara, Luca Lunetta è riuscito a completare la seconda in diciottesima posizione, senza raccogliere punti ma maturando esperienza in ottica futura. Il giovanissimo pilota romano è al debutto nella Rookies Cup ed anche nel CIV Moto3, dov’è attualmente al sesto posto in campionato.

I giovanissimi piloti della Red Bull Rookies Cup rimarranno in Austria, dove disputeranno il secondo round stagionale questo weekend.

Immagini: rookiescup.redbull.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Red Bull Rookies Cup | Doppietta di Acosta nel primo round stagionale in Austria 5
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE