Red Bull Rookies Cup | Altra doppietta per Acosta in Austria

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Quattro vittorie su quattro gare per lo spagnolo, che domina anche il secondo round al Red Bull Ring


Continua il momento magico di Pedro Acosta nella Red Bull Rookies Cup. Dopo aver dominato il primo round, lo spagnolo ha fatto doppietta anche nel GP di Stiria, vincendo agilmente entrambe le gare.

Gara 1

La prima gara del weekend è partita con leggero ritardo, dovuto ad un iniziale momento di pioggia.
In realtà si è trattato di qualche goccia caduta sul tracciato austriaco che non avrebbe minato il regolare svolgimento della gara, ma la Race Direction ha comunque optato per il posticipo di qualche minuto.
La gara è stata poi accorciata a 16 giri ed ha visto vittorioso nuovamente Pedro Acosta, che è arrivato al traguardo in volata davanti a Daniel Holgado, mentre David Muñoz ha completato il podio.
Dietro i primi tre David Alonso ha avuto la meglio su Iván Ortolá e Daniel Muñoz, con quest’ultimo a chiusura del gruppetto di testa.
David Salvador ha chiuso in settima posizione davanti a Noah Dettwiler, Gabin Planques e Collin Veijer che ha completato la top 10.
Zona punti completata da Billy van Eerde, Zonta Van Der Goorbergh, Alex Escrig, Mario Aji ed Alex Millan.

Gara 2

Anche qui Acosta ha messo la firma, vincendo la gara davanti ad van Ortolá e Daniel Muñoz, con i tre che sono arrivati in volata in un solo decimo di secondo.
Buona la gara di Alonso e Salvador, che hanno completato la top 5 davanti a Van Der Goorbergh e Veijer.
Il gruppetto di testa è arrivato racchiuso in otto decimi, dal primo al settimo.
Ottava posizione in solitaria per David Muñoz, che non ha brillato come in Gara 1.
Dettwiler ha conquistato la nona posizione a sua volta in solitaria, mentre Millan ha completato la top 10.
In zona punti troviamo anche Izán Guevara, Aji, Artem Maraev, Planques ed il nostro Luca Lunetta, che si è rifatto dopo la caduta di Gara 1.

Non ha preso parte ad entrambe le gare il nostro Matteo Bertelle. Si vocifera che sia risultato positivo al COVID-19 in seguito al tampone effettuato in Austria, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Pedro Acosta comanda la classifica di campionato a punteggio pieno, dopo le quattro vittorie con cui ha raggiunto quota 100 punti, seguita a distanza da David Muñoz (64 punti) e Daniel Holgado a parimerito con David Alonso (52 punti).

Acosta sembra quindi l’unico pretendente al titolo, mentre gli altri avversari potranno al massimo raccogliere le briciole, a meno di clamorosi colpi di scena nei round successivi.

La Red Bull Rookies Cup tornerà in azione il 17 e 18 ottobre sul tracciato spagnolo di Aragón.

Imagine di copertina: Twitter / @37_pedroacosta

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Red Bull Rookies Cup | Altra doppietta per Acosta in Austria 5
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE